Gugli

Membro Attivo
Nel caso di frazionamento di un immobile in più Unità Immobiliari con relativa realizzazione di stalli nel resede serve un Permesso di Costruire in quanto c'è un mutamento irreversibile del terreno?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta invertire l'ordine delle parole ed emerge la domanda del nostro. (Forse....)
Provo a tradurre:

Che pratica edilizia occorre per frazionare un terreno e realizzare più posti auto catastalmente individuati?
 

Gugli

Membro Attivo
Non capisco perchè non capite ... ma evidentemente è Colpa Mia ... ripeto:
gli stalli verrebbero assegnati a seguito del frazionamento di un immobile in questi termini in quanto ho un edificio, lo fraziono e cerco di realizzare nel resede gli stalli nonchè posti auto per ogni U.I.

* * * * *

Titolo 2 - Costruzione e tutela delle strade Capo 2 Paragrafo 4 - La segnaletica orizzontale (Art. 40 Codice della strada)
Articolo 149
(Art. 40 Cod. Str.) Strisce di delimitazione degli stalli di sosta o per la sosta riservata.
1. La delimitazione degli stalli di sosta è effettuata mediante il tracciamento sulla pavimentazione di strisce della larghezza di 12 cm formanti un rettangolo, oppure con strisce di delimitazione ad L o a T, indicanti l'inizio, la fine o la suddivisione degli stalli entro i quali dovrà essere parcheggiato il veicolo.

grazie comunque
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh, adesso è sicuramente più chiaro: hai aggiunto pure il frazionamento di un immobile=edificio (io avevo inteso solo di un immobile=terreno)

Per regolarizzare un frazionamento di u.i. serve un titolo edilizio (non so come oggi si chiami: DIA, SCIA, PdC, ...): che deve essere prodotto da un tecnico abilitato; il punto di arrivo deve essere conforme alle attuali norme edilizie. E comporta il paamento di oneri urbanistici mi pare legati alla entità delle opere da realizzare.

La disponibilità di parcheggi è addirittura un requisito legato al frazionamento: se non avessi avuto tale possibilità gli oneri urbanistici da pagare sarebbero stati superiori.
 

griz

Membro Storico
Professionista
nel momento in cui vai a modificare lo stato dei luoghi con pavimentazioni devi presentare una pratica edilizia che comprenda le verifiche normative sull'intervento, lo stesso vale per il frazionamento delle UIU esistenti, di solito però alle nuove unità che si generano va abbinato un posto auto coperto, non un parcheggio ( "stallo")
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto