fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Diventa troppo difficile spiegarti se non comprendi cose elementari.

Da un lato ti ringrazio come per gli altri utenti per le risposte, ma dall'altro
hanno ragione gli altri utenti sul fatto che tu sia troppo presuntuoso.

Da scemo quale mi dici di essere, ti dico che ho anche scritto che non ho intenzione di fare una cosa del genere, quindi curati la dislessia.

Guardati l’articolo 833 e l’articolo 1175 del codice civile e impara.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse il caldo di cra problemi...ti consilgio di fare doppia attenzione quando interagisci con uno sconosciuto.
Pesa attentamente le parole.

1) non ti ho dato dello scemo...ma è evidente che non comprendi quel che ti ho scritto.
La cosa può esere dovuta all'interfacciamento via web o a tue oggettive difficoltà

2)per quanto rilevato eventualmente il "dislessico" saresti tu.
Fai più attenzione ai tempi con cui "declino" le mie risposte...che sono sempre riferite a tue affermazioni/domande.

3)meglio un presuntuoso che un incivile. Sei venuto a chiedere consigli e "creanza" vorrebbe che si accettano per come arrivano...senza suggerendo "studi" a chi ti risponde.
Fra i 2 l'unico che deve studiare il Diritto è più che evidente non sia il sottoscritto.
Ho già dato in tal senso...il "mancante" sei tu.

Ps.
Il 1175 nulla ha a che vedere nel tuo caso visto che tratta delle "obbligazioni"...quindi rapporti creditore/debitore.

Impara a leggere le "sezioni" in cui è diviso il Codice Civile.

Auguri.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
quando mi dovrà risarcire per l'atto emulativo art.833, data l'inutilità per lui ed il danno arrecato all'uso della mia abitazione, sarà debitore, quindi ci rientrerà anche l'art. 1175....allora chi è che ne capisce di meno? Poi essere dislessico non è un insulto, e non è certo colpa tua se lo sei veramente, infatti ti ho anche ringraziato per le risposte nello stesso post, ma non ne hai tenuto conto.

Comunque ricapitolando, affermi che un giudice difficilmente concluderà che una rete attaccata penzoloni ad ostacolare l'accesso di casa propria è un dispetto, o non ci stiamo capendo?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quando mi dovrà risarcire per l'atto emulativo art.833, data l'inutilità per lui ed il danno arrecato all'uso della mia abitazione, sarà debitore, quindi ci rientrerà anche l'art. 1175....allora chi è che ne capisce di meno?

Guarda...preferisco evitare le polemiche... ti mancano i fondamentali per parlare di questioni di Diritto...quindi prosegui pure con le tue idee e intenta causa sul presupposto che hai testè spiegato "emulazione" (solo quello), prenditi una ruspa ed elimina l'ostacolo...tanto hanno fatto un lavoro senza fattura quindi, a tuo dire, non hanno le prove....e poi ci sentiamo fra qualche anno e vediamo chi capisce o meno.

A certi non basta spiegare il pericolo del fuoco...devono "scottarsi".
 
Ultima modifica:

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
A certi non basta spiegare il pericolo del fuoco...devono "scottarsi".

Ma io vado dall'avvocato proprio per evitare di toccare la loro recinzione. Sarei un pazzo se andassi a pagare un avvocato e mi sporcassi pure le mani con la loro rete.

C'è atto emulativo, come detto sopra, lo sconfinamento nella mia proprietà, ed il blocco totale e la resa decisamente incomoda delle servitù fatto in piena coscienza da parte loro. Non potranno mai dire di non sapere data lo configurazione dei luoghi.

Il danno volontario c'è tutto, se lo avessi fatto io, quello che hanno fatto loro, me lo aspetterei di dover rimuovere l'opera, almeno nelle parti che inficiano le servitù ed entrano in casa mia, e pagare anche i danni al vicino.
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
vi conviene prendere un geometra e fare ognuno la sua entrata dove possibile cosi' uno non disturba l'altro e il cane sta a casa sua tranquillo ....in buona armonia....appunto perché prima era di un solo proprietario non c'era alcun problema....rifate di buon accordo la divisione....muretto...entrata indipendente e andra' tutto meglio ...logicamente magari con spese notarili ma ne vale la pena....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' evidente che se da parte loro c'è uno sconfinamento il geometra glielo dovrà contestare e poi potrete seguire il consiglio di lella laria.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Havete ragione Lella e Gianco.
Han detto che non hanno bisogno del geometra, infatti hanno fatto sta roba con qualche operaio in nero.
Ho il frazionamento ed anche lo sviluppo fatto in origine. Anche un bambino riesce a prendere le misure chiaramente.
Proverò con avvocato a dargli una svegliata
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' evidente che se da parte loro c'è uno sconfinamento il geometra glielo dovrà contestare e poi potrete seguire il consiglio di lella laria.

Va tutto a rilento, si prova a trattare per non andare per avvocati...ma..
mi chiedevo...una recinzione alta 2 metri, per quanto removibile(bullonata nel pavimento), non dovrebbe rispettare una distanza minima dall'abitazione altrui se non c'é accordo? Esattamente come per alberi ecc?
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' evidente che se da parte loro c'è uno sconfinamento il geometra glielo dovrà contestare e poi potrete seguire il consiglio di lella laria.

Va tutto a rilento, si prova a trattare per non andare per avvocati...ma..
mi chiedevo...una recinzione alta 2 metri, per quanto removibile(bullonata nel pavimento), non dovrebbe rispettare una distanza minima dall'abitazione altrui se non c'é accordo? Esattamente come per alberi ecc?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto