Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
sono anni che ho problemi con il proprietario del fondo finitimo. Continui dispetti. Ultima trovata ha posizionato contro la mia rete di confine dei bancali di legno e sassoni. Ho chiesto di spostarli ma inutilmente. Potete menzionarmi art. di legge relativi alle distanze tra i confini e a chi devo rivolgermi? Ufficio Tecnico del Comune? Grazie infinite per l'attenzione
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Potete menzionarmi art. di legge relativi alle distanze tra i confini e a chi devo rivolgermi?
Li puoi trovare anche da solo; ma non riguardano il tuo caso.

Le distanze tra edifici sono disciplinate dagli artt. 873, 874, 875 e 877 del Codice Civile. L’art. 873 stabilisce che “le costruzioni su fondi finitimi, se non sono unite o aderenti, devono essere tenute a distanza non minore di tre metri. Nei regolamenti locali può essere stabilita una distanza maggiore.”
Le distanze degli alberi dal confine sono disciplinati dall' art. 892 del C.C.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultima trovata ha posizionato contro la mia rete di confine dei bancali di legno e sassoni. Ho chiesto di spostarli ma inutilmente. Potete menzionarmi art. di legge relativi alle distanze tra i confini e a chi devo rivolgermi..

Perdi tempo.
Non è un efificio/costruzione e nemmeno un albero di alto fusto...nessuna Legge gli impedisce di "stoccare".
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, sono bancali pieni e dietro da facendo cumuli di sassoni
 

Allegati

  • 20230218_095942.jpg
    20230218_095942.jpg
    354,9 KB · Visite: 65
  • 20230218_095950.jpg
    20230218_095950.jpg
    282,6 KB · Visite: 67
  • 20230218_095942.jpg
    20230218_095942.jpg
    354,9 KB · Visite: 65

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi
Lui a casa sua può fare ciò che vuole a condizione che il suo intervento non alteri o danneggi la tua proprietà con la recinzione. Inoltre non può creare una intercapedine che provochi infiltrazioni di acqua meteorica a danno della tua recinzione.
Quindi lui ha il diritto di accatastare quello che vuole contro la mia rete? Ma logicamente la rete subirà dei danni, visto il peso dei bancali e sassoni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto