castro

Nuovo Iscritto
arianna sempre dalla mia esperienza mai affittare ad amici e parenti..... ovviamente speso di essere sempre smentito ma i guai con gli affitti spesso nascono così.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve, concordo con Castro ,
mai fare affari con amici e parenti ;) ;) ;)

Costo fidejussione Banacaria circa 1.5% annuo sul capitale garantito (personalmente la richiesta e' di un'annuallita')
canone 500euro/mese = 6000 euro/anno = costo annuale circa 90euro ! ! (forse per un privato qualche decina di euro in piu')

ai potenziali Conduttori che in seguito a tale aggravio considerano meno appetibile un'appartamento ... preferirei non affittare ;) ;)

Saluti ed Auguri Marco
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
fate la controprova: quanto agenzie percentualmente ( che gestiscono specialmente nelle grandi città le locazioni) le hanno mai proposte al locatore?
Quanti proprietari ( in un Paese che quando si parla di economia tutti sbadigliano) conoscono questa possibilità ?
Rispondete a queste domande e vedrete che fanno il paio con la bassa applicazione di questa fcoltà;
Avvocati e Commercialisti non fanno testo in quanto il cliente prima fà il pasticcio e poi chiede come avrebbe dovuto fare per evitarlo.
 

studioferrara

Nuovo Iscritto
Le agenzie SOLO AFFITTI tutte lo fanno e hanno un prodotto AFFITTO SICURO che è una sorta di fidejussione, che garantisce il proprietario fino a 12 mensilità per il canone eventualmente non pagato e fino a 3 mensilità per danni, addirittura stipulano anche una polizza per tutela legale, in modo da affrontare senza problemi le varie azioni da intraprendere. I costi non sono per niente proibitivi...provare per credere..
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie per il suggerimento non ho appartamenti da affittare ma qualora mi dovesse capitare terrò presente il consiglio dettato dalla vs esperienza, io al tempo fittai un appartamento grazie ad un'amica e la proprietaria non ha mai avuto di che lamentarsi ma una rondine non fa primavera e voi ne avete viste sicuramente di più. Grazie anche a pallinoalba per avermi tolto la curiosità sul costo della fideiussione.
 

raflomb

Membro Assiduo
Ho, per curiosità, letto la pubblicità di Solo Affitti, la quale pubblicizza la garanzia fino a 12 mensilità del canone non pagato dal conduttore che si rendesse moroso, ma nulla dice sui costi della polizza. Dal momento che Studioferrara ha introdotto questo argomento, ritengo sia suo compito essere più dettagliato indicando i costi effettivi che il locatore dovrebbe sostenere per ottenere questa garanzia.
Attendo, nell'interesse del forum delle risposte precise e dettagliate.
 

studioferrara

Nuovo Iscritto
perspicaci!!?

Aggiunto dopo 9 minuti :

i costi della polizza Affitto Sicuro per icontratti ad uso abitativo liberi 4+4 sono praticamente pari a una mensilità del canone e la garanzia è valida per l'intera durata contrattuale. La polizza della tutela legale costa 150 euro
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
una mensilità più 150 euro. non proprio bruscolini... aprire un'agenzia solo affitti sembra un buon affare, su un affitto di 1000 euro che a Roma è, purtroppo, un affitto medio si beccano 2000 euro dal conduttore e 1150 dal locatario ossia circa 3000 euro, quasi la commissione per la vendita di certi appartamenti.. suscettibili di ripetersi molto più spesso. sarebbe da farci un pensierino.. in ogni caso se i costi della fideiussione sono quelli di uno dei post precedenti conviene pagare per la fideiussione del conduttore, su 1000 euro di canone verebbero circa 180 euro... quasi 10 volte meno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto