moralista

Membro Senior
Professionista
Questo è niente in un piccolo condominio di 10 unità, dove amministro da oltre 30 anni, i condomini sono tutti conoscenti e nessun problema fino a 2 anni fa, quando 2 infermiere sono venute ad abitare in un trilocale resosi libero, e sono state assunte per un concorso all'ospedale con turni anche di notte, al rientro con orari non sempre consoni al riposo dei nonnetti devono farsi la doccia, con lamentele a più non posso per il disagio che arrecano, dopo vari improduttivi interventi, o fatto mettere un panno spugna nel piatto doccia, spesa a carico dei condomini naturalmente, ed il problema per ora è risolto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche la doccia dura relativamente poco. Dipende, se uno la fa ogni giorno è sufficiente una sciacquata. Il problema è che la doccia ha un rumore attutito dallo scrosciare diffuso, lo sciacquone deve essere violento per tergere. E poi vuoi mettere per un vecchietto in forma, immaginare una sirena che si rinfresca con movenze dolci e sinuose? Certo che ti passa il sonno!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il mio riferimento era per un gruppo di condomini che operano in un grande ospedale soggetti a turni, sono medici e paramedici, vorrei vedere se per scrupolo del rumore dello sciacquio rinunciassero alla doccia
P.S. di solito dovrebbe essere di beneficio come la pioggerella di marzo/aprile
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho due amici che hanno acquistato assieme un terreno e ci hanno edificato tanti anni fa due appartamenti, quello di sotto era un carrozziere, l'altro era turnista alla SARAS di Moratti, per cui aveva orari sempre differenti. D'estate quando rientrava dal lavoro, allora si usavano gli zoccoli di legno, saliva o scendeva le scale di corsa provocando rumori molesti, era a dir poco. Non solo quando rientrava si faceva una doccia abbondante e rumorosa. Solo la pazienza e la sopportazione dell'amico di sotto è stato in grado di andare avanti nella convivenza sebbene ci fossero discussioni, mai degenerate. Io, questa storia la conosco da sempre perché l'acquisto gliel'ho proposto io. Ciononostante non me ne hanno mai rinfacciato la causa della difficile convivenza. Entrambi sono sempre rimasti della stessa opinione e, che io sappia la loro vita è proseguita con grande sopportazione della vittima, quella sottostante, mentre quello dell'appartamento di sopra non ha mai capito, perlomeno è quello che hanno fatto trasparire, quale fosse il disagio causato dalla sua maleducazione.
Da diversi anni quest'ultimo si è costruito una bella villa in una lottizzazione dove non può arrecare disagi a nessuno. Entrambi sono degli ottimi amici con i quali, assieme a tutta la cricca, circa 20, 30 coetanei, ogni paio di mesi facciamo una calorosa rimpatriata, come ai vecchi tempi. Una curiosità: ci incontriamo senza mogli e figli, così siamo più liberi di ricordare i fatti e le esperienze, oltre alle cogl....ate fatte da ragazzi.
Scusate se mi sono fatto prendere dalla nostalgia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto