Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Credo voglia sapere: in un apparttamento con tre inquilini, uno se ne va, gli altri due possono arbitrariamente decidere di accettare un nuovo inquilino non previsto nel contratto originario? Dando per scontato che esista un regolare contratto registrato.
In effetti che tipo di contratto è quello in essere?
Scusate l'intromissione
Andrea
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ho la sensazione che sia un contratto per studenti.... ma lelly60 ci lascia sulle spine..... fa il misterioso:^^::^^:
 

lelly60

Nuovo Iscritto
Si tratta di un contratto di durata tre anni piu' due il contrayyo è intestato ai tre occupanti ,ora uno se ne va ,e uno dei restanti vuole che il nuovo inquilino sia una sua amica ,ma l'altra inquilina non la vorrebbe.Posso io proprietario decidere arbitrariamente chi debba subentrare? Saluti
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ti consiglio di stare fuori dalla disputa e attendere che le responsabilità economiche le mettano d' accordo.
Se il contratto è intestato alle tre occupanti queste sono tra loro solidali ovvero devono corrispondere l' intero canone concordato. Se una non pagasse lo devono fare, per intero, le altre. La risoluzione anticipata la potrebbero chiedere tutte e tre contemporaneamente e non potrebbe, una, defilarsi dal contratto senza rispettare gli oneri sottoscritti (salvo previsione contrattuale in tal senso).
Sarai tu, locatore, ad autorizzare l' eventuale subentro di una nuova inquilina (con registrazione della "cessione di contratto tra inquilini" - € 67, codice 110T) liberando così da ogni onere la ragazza che se ne è andata.
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto