chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ieri dopo quasi un anno ricevo il consuntivo spese
Ma a quale spese ti riferisci, alla perizia? perché l'ha chiesta l'amministratore se c'erano le assicurazioni?

1° leggi il contratto della tua assicurazione se riesci a capirlo avrai una prima risposta del perché il connubio delle assicurazioni, altrimenti corri da un avvocato, ma cerca di capire prima tu dove sta l'inghippo, poi quando l'avvocato sarà pronto per il ricorso leggilo prima di andare avanti, potrebbe capitare che tra le tante cause possa omettere o cambiare un qualche particolare involontariamente, 2° leggi anche il contratto del condominio, mi sembra strano che un'assicurazione accetti che un individuo possa creare danni e paghi lei o quantomeno paghi per danni derivati da una canna non fatta a regola d'arte in genere per non pagare le assicurazioni si appigliano alle veline figuriamoci nel tuo caso c'è qualcosa non chiara fatti aiutare da un perito, magari promettendogli che cambierai assicurazione. Facci sapere i dettagli qui qualcuno ci marcia.:fiore:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie a tutti per i solleciti interventi, ora cercherò di spiegare meglio.
L'incendio è stato provocato da alcuni lapilli incandescenti che venivano sparati fuori dalla canna fumaria e rotolando giù per il tetto si erano infilati sotto le tegole e da li poi si è appiccato l'incendio, sono certa della dinamica in quanto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con stesura di relativa relazione successivamente.
Per quanto riguarda le assicurazioni anche qui con mia grande sorpresa ho scoperto che quando succede una cosa simile e una persona possiede anche una assicurazione privata, il risarcimento avviene in modo concorsuale, cioè se lo dividono! anche io ho trovato la cosa profondamente ingiusta visto che io pago due differenti premi assicurativi (quello condominiale e quello privato) ma purtroppo è così che funziona.
Io fossi stata l'amministratore avrei suddiviso questa spesa extra tra i condomini, in questo modo non avrebbe fatto torto a nessuno, ma si sa che la solidarietà al giorno d'oggi è solo un'idea utopistica.
Ora non so che fare ma come idea iniziale vorrei pagare le spese condominiali pure (com ho sempre fatto) scorporando la finestra fino a quando non capirò cosa fare.
Avete qualche consiglio?
P.S: la perizia è stata richiesta dall'amministratore e il risultato è stato che la canna in questione non è stata costruita in modo idoneo e non potrà più essere utilizzata, se vorranno accendere il camino dovranno crearne una nuova.

Una dinamica strana, molto strana: non è per caso che sta eruttando il Vesuvio o l'Etna e tu te la prendi con un condòmino innocente? O forse esiste veramente la profezia letta sulla Bibbia, non ricordo, forse nel Pentateuco?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No Adime anche io ho la "mia" polizza personale che mi tutela nei confronti di terzi, nel senso che se si rompe una mia tubazione sono io il responsabile, pertanto paga la mia assicurazione quella del condominio non pagherebbe niente e pagherei io, ecco perché dico che è strano in quanto nella mia polizza è menzionato che mi trovo in un condominio con una polizza globale fabbricato dell'assicurazione xxx e che la mia polizza copre a,b,c,d, ecc. ovvero non si accavallano le due responsabilità :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto