Fiorella22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, ho apposto una rete di recinzione sulla mia proprietà, non essendo possibile posizionarla sul confine poiché il vicino non era d'accordo. Adesso vorrebbe farmela rimuovere perché non gli piace e non può più passare dalla mia proprietà. Devo rimuoverla perché non è d'accordo o posso lasciarla dato che si trova all'interno della mia proprietà? Grazie
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, ho apposto una rete di recinzione sulla mia proprietà, non essendo possibile posizionarla sul confine poiché il vicino non era d'accordo. Adesso vorrebbe farmela rimuovere perché non gli piace e non può più passare dalla mia proprietà. Devo rimuoverla perché non è d'accordo o posso lasciarla dato che si trova all'interno della mia proprietà? Grazie
Secondo te?
 

Fiorella22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il vicino rivendica il fatto di esserci sempre passato, pur non avendone alcuna necessità... ne rivendica il possesso.... e mi ha pure fatto causa... vorrei una risposta seria poiché è un problema serio purtroppo
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il vicino rivendica il fatto di esserci sempre passato, pur non avendone alcuna necessità... ne rivendica il possesso.... e mi ha pure fatto causa... vorrei una risposta seria poiché è un problema serio purtroppo
Dovresti spiegare i fatti completi dall’inizio, non dare informazioni poco per volta.

Cosa intendi quando dici che è sempre passato dalla tua proprietà?
Da quanto tempo ?
Rivendica il possesso di cosa ?
Non hai un avvocato ?
 

Fiorella22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Può reclamare il fatto di esserci sempre potuto passare poiché la rete non c'era, pur non avendone la necessità? So che sembra assurdo... ma ne reclama il possesso per questo... è pazzo o cosa?
 

Fiorella22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dovresti spiegare i fatti completi dall’inizio, non dare informazioni poco per volta.

Cosa intendi quando dici che è sempre passato dalla tua proprietà?
Da quanto tempo ?
Rivendica il possesso di cosa ?
Non hai un avvocato ?
Cercherò di spiegarmi meglio e brevemente: ci sono due vialetti identici per dimensioni e adiacenti, con due cancelli indipendenti e due numeri civici, due camminamenti lastricati che portano a due diversi appartamenti, suddivisi da lampioncini bassi. Due proprietà esclusive.
Ho apposto una rete divisoria sulla mia proprietà. Al vicino non piace e non la vuole. Per farmela togliere dice che passava indifferentemente dalla mia o dalla sua proprietà e vuole continuare a farlo... così mi ha fatto causa....
So perfettamente cosa ne pensa il mio avvocato, ma vorrei anche la vostra opinione. Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie a chi vorrà rispondermi.
guarda la planimetria allegata al rogito quando hai acquistato casa e possibilmente anche cosa dice il rogito a proposito dei confini della tua proprietà. Tu hai tutto il diritto di recintare la tua proprietà e lui non può impedirtelo. Non ci sono neanche le condizioni per istituire una servitù di passaggio pedonale visto che la sua abitazione è raggiungibile dal suo vialetto.
 

Fiorella22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
guarda la planimetria allegata al rogito quando hai acquistato casa e possibilmente anche cosa dice il rogito a proposito dei confini della tua proprietà. Tu hai tutto il diritto di recintare la tua proprietà e lui non può impedirtelo. Non ci sono neanche le condizioni per istituire una servitù di passaggio pedonale visto che la sua abitazione è raggiungibile dal suo vialetto.
La planimetria è molto chiara ed evidente è la linea di confine. Il rogito parla di proprietà esclusiva. Non vi sono accenni ad alcuna servitù. Tuttavia il signore è molto agguerrito e, pur avendo il suo vialetto, reclama il possesso del mio ed una servitù per usucapione perché dice che la rete non c'è mai stata e lui ci poteva passare... io gli avrei tolto questo "diritto"... e a me questa cosa sta costando molto, di soldi e di tranquillità mentale.. e non mi sembra giusto. Grazie per le vostre risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto