meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per quanto riguarda le spese scale suppongo che il condominio, visto che ha 8 piani, abbia anche l'ascensore. In questo caso il presupposto di maggior uso delle scale da parte di chi abita ai piani più alti viene a cadere ed è quindi possibile che si sia optato per una diversa ripartizione delle spese. Tuttavia sembrerebbe più equo un riparto in base ai millesimi di proprietà generale.
Resta la questione delle cantine che, a mio parere, se al piano interrato dovrebbero sostenere le spese della scala di accesso alle cantine stesse e se al piano dell'atrio dovrebbero partecipare alle spese per la manutenzione e la pulizia dell'atrio e in ogni caso dovrebbero partecipare alle spese generali.
Per quanto riguarda l'acqua, se non ricordo male, la bocca tassata eroga acqua in quantità fissa, indipendentemente dalla richiesta e l'acqua in eccesso viene eliminata dal troppo pieno della cisterna, quindi, a meno che non succeda che si resti senz'acqua per eccesso di consumo, anche il tipo di ripartizione adottato nel tuo condominio trova una sua giustificazione.
Bisognerebbe sapere comunque da dove derivano le tabelle millesimali. Sono contrattuali ed accettate al momento del rogito? Sono state approvate dall'assemblea?
Se sono contrattuali , a parte il discorso delle cantine, non mi sembra ci siano veri errori, solo che è stato adottato un criterio di riparto diverso da quello comunemente usato.
 

ianez

Membro Attivo
e posso accettarlo ...... ma ho scoperto da poco, a seguito di un danno, che le cantine (4 o 5 su 22) sono state ricavate nei locali che ospitavano la vecchia caldaia e vengono usate (all'insaputa di molti) a titolo gratuito e non sono accatastate. Ecco perchè vorrei la revisione delle tabelle.
non pensate che questo sia errore?
 

ergobbo

Membro Attivo
ho scoperto da poco, a seguito di un danno, che le cantine (4 o 5 su 22) sono state ricavate nei locali che ospitavano la vecchia caldaia e vengono usate (all'insaputa di molti) a titolo gratuito e non sono accatastate.

Supponendo che il locale fosse proprietà comune, mi pare che quello delle tabelle sia il problema minore.
Procedete immediatamente a intimare lo smantellamento dei manufatti abusivi, minacciando di adire alle vie legali e richiedere i danni.
Correte il rischio che parta una causa di usucapione per l'ex locale caldaia.
 

ianez

Membro Attivo
Grazie mille,
immaginavo che il problema fosse più grave ed ho quindi provveduto ad informare il mio legale che ha scritto all'amministratore.


staremo a vedere!!!!:rabbia:
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto