Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E da qui è stato un volersi arrampicare sugli specchi,
Da parte tua. Dato che la tua affermazione
La scritta "Non Trasferibile" è un vincolo che poteva porre il titolare del conto o il beneficiario... è falsa. Come ho ampiamente dimostrato: La stessa clausola può essere apposta da un girante con i medesimi effetti.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
essendo immobile proveniente da successione ereditaria, di natura abitativa, il coniuge superstite conserva il diritto di abitazione, per legge. siccome alla vendita questo vincolo era preesistente, e un figlio sul rogito indica tale diritto in proroga, la madre non dovrebbe temere nulla. il diritto di abitazione è stato confermato sul successivo atto.
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno!
Certamente diritto di abitazione era preesistente E comunque lei ha pagato muro tetto e mutuo a metà con il figlio fino ad oggi.
Purtroppo non è scritto sul rogito Ma è stato sottoscritto da tutti di fronte al notaio un documento a parte su carta bianca che asserisce questo diritto e glielo garantisce la vita
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
allora trattasi di scrittura privata autenticata, evidentemente dal notaio, che in questo caso garantisce l'autenticita delle firme. se la stessa è stata redatta nelle forme previste dalla legge è valida. va da se che se fosse possibile trascriverla ai pubblici registri immobiliari sarebbe meglio. ma se il notaio ha deciso cosi, meglio, io non posso certo dare consigli ad un notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto