Ci potrebbero essere i presupposti per una revoca di usufrutto? Lui vorrebbe che io l, mia moglie e mio figlio di 7 anni. Uscissimo dal nostro appartamento perché secondo lui ci siamo comportati male nei suoi confronti

Ci potrebbero essere i presupposti per una revoca di usufrutto?
Già scritto... l'usufrutto non è "revocabile" ...salvo accordo fra le parti.

Poi vorrei dire:

L'ha costruita mio padre nel 2000 per me e mia sorella . Per dargli la possibilità di viverci e per non dover pagare IMU, essendo prima casa per lui, abbiamo donato l'usufrutto nel 2018...

quindi in primis è lui che vi ha donato l'immobile..
e voi (tu e sorella) prr non pagare l'IMU avete donato l'usufrutto.
Dovevi e potevi agire diversamente.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ma che ne sai tu. L'ha costruita lui coi soldi miei. Dovevi e potevi agire diversamente... Mi sembri mio padre... tra l'altro con problemi mentali

Non prenderla sul personale ma io giudico sulla base di quanto scrivi e se ometti particolari non posso indocinarli.
Soldi tuoi? Avevi 18 anni all'epoca quindi da dive arrivava tanto capitale?

Ecco la cosa è ritornata nei parametri standard, l'ho chiesto solo per darti dei consigli giusti e non delle cose a vanvera, anche se in effetti sei il proprietario, per la legge potrai prenderne possesso solo quando papà non sarà più in vita, le spese ordinarie dovrebbero essere a suo carico le straordinarie no, cosa suggerirti è complicato qui ci vuole un avvocato ESPERTO AMICO, altrimenti si mangia solo i soldi, per poter analizzare i documenti e trovare un cavillo per non farti buttare fuori, sottolineando il fatto che sono due appartamenti uniti, mi sembra una cattiveria/ritorsione nei tuoi confronti.
Auguri

Adesso sono il nudo proprietario e lui l'usufruttuario. Io ci abito dal 2004 fisso. Lui dal 2012 saltuariamente. Ci sono 2 appartamenti indipendenti ma è accatastata come unica casa. Io pago manutenzione ordinaria e straordinaria + costi di corrente e fogna e il resto cioè tutto.
Da proprietario devi regolarizzare la documentazione, sia urbanisticamente, che catastalmente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro