Bapaldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho ereditato una casa rurale, la mia quota è del 85 %, ora dovrei accatastarla al catasto civile, gli altri coeredi fanno orecchie da mercante, posso provvedere da solo all'accatastamento? e poi, eventualmente chiedere i costi della loro percentuale?
Vi ringrazio.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao Bapaldo
Purtroppo hai le mani legate in quanto per procedere all'accatastamento la prima fase di tutto l'iter è quella di firmare la pratica pregeo da parte di tutti gli aventi diritto, quindi se questi fanno orecchie da mercante o non hanno interesse o non vogliono uscire gli euri.
Ciao salves
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
oppure li convinci che se ti danno l'assenso paghi tu; rimane il fatto che l'immobile non è tutto tuo, per cui se spendi, lo fai per una cosa che non ti appartiene del tutto. Domanda: e comprare la loro quota?
 

MORGAN

Membro Attivo
non sono esperta ...ci vuole la risposta di un tecnico...ma mi sembra che anni fa in un accatastamento di una comproprietà firmò la pratica pregeo solo uno dei comproprietari. E' un atto dovuto...aspettiamo la risposta di qualche tecnico
 

MARIO ANTONIO

Membro Junior
Proprietario Casa
Si, in effetti può procedere all'accatastamento anche uno solo, con lettera di incarico per quanto riguarda il "pregeo"; Per il docfa basta la firma di un solo intestatario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto