1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gentili utenti. il conduttore del mio appartamento ha chiesto per un eventuale conguaglio di fornirgli documntazione per ripartire le spese spettanti a lui e a me. Secondo l'art. 9.della legge 392/, è un suo diritto.Ho autorizzato l'amministratore ad far visionare i doc. al conduttore ma, vi chiedo se devo prenderli io e darli al conduttore oppure, deve lui andare dall'amministratore a visionarli? Vi ringrazio della gentile risposta e un saluto.
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Puoi metterti d'accordo con l'amministratore. Comunque il conduttore li deve visionare, se vuole.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'importante è che sia tu a ripartire tra te e lui i costi condominiali che gravano sull'immobile e non l'amministratore, che non è tenuto a farlo.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Di solito il locatore da incarico all'amministratore di dividere le spese, (incarico oneroso), e/o il locatore potrebbe fotocopiare il riparto delle spese annuali e consegnarli al locatario, evidenziando le spese a carico della proprietà e quelle a carico dell'inquilino ciao adimecasa:daccordo:
     
  5. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ringrazio tutti tantissimo, il conduttore ha chiesto di visionare i due scorsi anni, quindi spero se li vada a visionare lui,almeno non vado a perdere tempo io. D'ora in avanti, gli farò fare la bolletta con la specificadelle spese. Grazie tantisimo, un saluto.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    dovere :daccordo::fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina