lippa

Membro Attivo
Vi sembra normale che in agosto ti trovi nella cassetta delle lettere una busta bianca senza timbro postale, la apri e scopri che è dell'amministratore e dice che bisogna versare un acconto forfettario di € 150,00.
non c'è una data di scadenza e soprattutto non c'è una motivazione.

Tenete presente che sono 2 anni che non facciamo l'assemblea condominiale e non ci vengono dati i conteggi delle spese.:disappunto:

Un mio condomino mi ha detto che servono per pagare l'antennista che è venuto per controllare e sistemare l'antenna per passare al digitale terrestre.
Avevo trovato, passato sotto la porta di casa, in aprile un foglio con il preventivo x questo lavoro ma nessuno lo ha confermato (almeno io non ho ne votato ne firmato nulla) e nessuno aveva indicato che il lavoro sarebbe stato eseguito, io non ho visto nessuno, io avevo già il televisore con il satellite e per me era normale vedere tutti i canali. :-o:disappunto:

Posso oppormi al pagamento?
può questo essere un valido motivo per dimetterre l'amministratore?
Grazie a tutti fatemi sapere se sono l'unica a cui succedono queste imprecisioni dell'amministratore.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' amministratore ha titolo per richiedere soltanto le rate condominiali deliberate dall' assemblea.

I cosiddetti "acconti" possono benissimo non essere pagati.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
confermando in toto quanto dic Guru, mi sembra strano che non sia stata convocata l'assemblea per così lungo termine. Stando così le cos, è cosa buona e giusta l'eliminare l'amministratore (non fisicamente, anche se sarebbe cosa altrattanto giusta ma non buona) sostituendolo con altro meno.....garibaldino!! Auguri e non pagare!:daccordo:
 

tonio170555

Membro Attivo
tutto dipende al momento in cui viene approvato il bilancio preventivo, cui si delibera eventuali una-tantum;
ma se non è in approvazione non deve anicipare niente!
Mi meraviglia che questo Amministratore (indolente) non ha provveduto a rendicondare ogni anno la gestione
amministrativa contabile del condominio . tonio
:ok:
 

lippa

Membro Attivo
Ragazzi grazie delle risposte.
Io è tanto che dico ai miei condomini di eliminare l'amministratore, ma nessuno si vuole "compromettere" ed io da sola non ho alcun potere.
Ho chiamato più di una volta l'amministratore per chiedere se aveva intenzione di convocare l'assemblea e lui mi ha risposto sempre allo stesso modo:"Ci stavo pensando, nei prossimi giorni vi mando la convocazione" Voi l'avete ricevuta? io no!!!!!:rabbia:
Tra gli iscritti c'è per caso un amministratore di condominio residente a Parma che mi può aiutare e prendere in mano la situazione? grazie
 

tonio170555

Membro Attivo
Gent.ma lippa,qualsiasi cosa che deve avere a che fare con questo "Signore" Amministratore Le deve fare sempre per iscritto e con la legge n. 140 sulla trasparenza amministrativa l'Amministratore è dovuto a darle ovvio per iscrittoqualsiasi
informazione su cio' che riguarda qualsiasi attivita' inerente in materia condominiale, se cio' non fosse da parte sua agisci in via legale.
Le consiglio di vedere su pagine gialle oppure in elenco telefonico (e ce ne sono) se esistono associazioni di amministratori condominiali:
In bocca al lupo e non agli amministratori arroganti. Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto