Sbri

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti, sono nuova nel forum, perciò spero di essere nella sezione corretta e nella ricerca che ho fatto non mi è sembrato di trovare discussioni simili, nel caso mi sbagliassi chiedo scusa anticipatamente.

Sono una studentessa universitaria e da settembre me ne sono andata da un appartamento per alcuni problemi, ora posso ritornare a vivere nella città dove studio e fatalità un inquilino della casa dove stavo si vuole trasferire quindi mi piacerebbe subentrare al suo posto. Mi chiedevo quindi se dovesse creare problemi se nel giro di tre mesi sono uscita e rientrassi nello stesso contratto di locazione.

Grazie per l'aiuto!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se dovesse creare problemi se nel giro di tre mesi sono uscita e rientrassi nello stesso contratto di locazione.
Non è chiaro a quale tipo di problemi ti riferisci.
Se hai lasciato l'appartamento regolarmente (rispettando il termine di preavviso, dopo aver pagato quanto dovuto e in generale avendo ottemperato a tutti gli adempimenti previsti dal contratto) ora puoi manifestare al proprietario il tuo interesse a ritornare.
La decisione ovviamente spetta al proprietario.
Se è d'accordo potrebbe acconsentire al subentro (cessione del contratto dall'inquilino uscente a te), oppure risolvere il contratto con l'attuale inquilino e stipularne uno nuovo con te.
Entrambe le soluzioni richiedono idonee comunicazioni all'Agenzia delle Entrate, pratiche che in genere vengono svolte dal proprietario.
 

Sbri

Nuovo Iscritto
Conduttore
Per quanto riguarda il subentro effettuato a settembre e i rapporti con il proprietario non sono un problema, mi chiedevo se poteva creare un problema solamente questa cosa di essere uscita regolarmente dal contratto tre mesi fa e rientrarci dopo così poco tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto