Ciao,
Perdona la mia domanda banale, ora non so quanti condomini siete, ma proporre di cambiare amministratore e metterne uno "professionale", visto che si lamentano in parecchi, pensi che ci sia la maggioranza per un eventuale approvazione?
Ovviamente la proposta deve arrivare dopo la lettera dell'avvocato
Neanche a parlarne! I condomini siamo 8 compreso l'amministratore. I miei 6 cari condomini si lamentano per questa piccola impresa edile (muratore + i 2 figli ragazzi) scelto dall'amministratore, si lamentano di negligenze futili dell'amministratore (cambio lampadine scala, problemi con il citofono, antenna tv e cose del genere), lamentele fatte soprattutto alle spalle e non vis a vis con l'amministratore, tranne sporadiche occasioni. Di verbali, convocazioni e tutte le cose serie e legali, non ne capiscono una mazza e nemmeno ne vogliono parlare, per loro sono insignificanti formalità!!!!! Comprendi bene che se dovessi solo accennare un cambio si scatenerebbe il putiferio, perchè non amano 'complicazioni' e sono di braccetto corto. E' tempo perso far capire che ne vale la pena uscire qualche soldino.
Già il fatto che nessuno dei condomini mi abbia messo al corrente, da buon vicinato, di cosa si è deciso l'altra sera e come mai il muratore stava lavorando sul resto del cornicione della discordia, la dice lunga.
Hanno paura che l'amministratore venga a sapere che qualcuno ha parlato.......stiamo rasentando comportamenti mafiosi/omertosi!
Ecco perchè ho scelto la linea personale di rispetto delle leggi e del regolamento. Mi aspetto reazioni feroci dalla consorte del suddetto personaggio e finta solidarietà a costei dei condomini.
Ma sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo. Io nella vita ho sempre lavorato rispettando le leggi, con serietà, competenza e trasparenza. Adesso pretendo che chi si assume un compito lo deve svolgere al meglio, senza minacciare o tramare, credendo che ci possano impaurire.
Mi rendo conto che il clima che si andrà a creare non sarà dei migliori, ma sono stanca di sopportare certe amenità, ho dato tante occasioni per rimettersi in carreggiata, ma si sentono in una botte di ferro perchè vedono che siamo gli unici condomini che si 'permettono' di criticare il loro operato.
Noi abbiamo ragione e loro torto, devo prima di tutto salvaguardare i nostri interessi.