Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ora abbiamo un preventivo che costa €2000.00 in più se si passa dall'abitazione al quali vanno aggiunti l'uso della corrente dell'ascensore, voi cosa fareste al mio posto

Non comprendo...vogliono più soldi per passare attaverso la tua abitazione che montare una impalcatura?
O forse intendevi il contrario.

Personalmente non avrei dubbi. Permettere il passaggio attraverso la tua baitazione significa avere inevitabilmente estranei che girano per casa, obbligo a rimanere sempre presente e aprire ogni qualvolta, sporco e rumore.
 

ACTARUS

Membro Attivo
per Camilla 22
Per rendere più chiaro il mio scritto preciso che io faccio riferimento a quanto ricordavo successo in una mia proprietà a Roma, dove un condomino particolarmente rissoso si opponeva a tutto per principio ed in questo caso a lavori nel suo appartamento. E’ stato condannato anche a risarcire le maggiori spese dovute al ritardato intervento.

Poiché non avevo più i dati sottomano (nel frattempo avevo venduto) ho chiesto all’avvocato che lavora nello studio di fronte, che mi ha fornito l’articolo del Codice che ho citato.

Questo sito ovviamente riporta pareri diversi, in quanto scrivono in molti e con varie competenze. Spetta solo al postulante, e quindi a lei in questo caso, che conosce bene i fatti, in funzione anche del proprio carattere, propensione, e dei rapporti che vuole mantenere con i vicini, decidere quale risposta giudica più opportuna. E se ha la documentazione e gli argomenti giuridici per sostenere le necessarie spese legali, oltre che per le controperizie da addurre.
L'articolo citato (843 c.c.) é incontrovertibile. Dalla tua precisazione successiva però sembra che ci siano altre possibilità; in questo caso ovviamente l'articolo non troverebbe applicazione e potresti anche opporti ad un intervento disagevole.
Valuta bene tu tutti i dati prima di decidere.
Auguri
 

camilla22

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non comprendo...vogliono più soldi per passare attaverso la tua abitazione che montare una impalcatura?
O forse intendevi il contrario.

Personalmente non avrei dubbi. Permettere il passaggio attraverso la tua baitazione significa avere inevitabilmente estranei che girano per casa, obbligo a rimanere sempre presente e aprire ogni qualvolta, sporco e rumore.

Si la l'impresa vuole €2000.00 in più se mi passa per l'abitazione perché i tempi di lavoro sono maggiori, le macerie devono essere più piccole, e la "strada" da percorrere fino alla porta é più lunga che quella di far scendere le macerie in senso verticale
 

camilla22

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si la l'impresa vuole €2000.00 in più se mi passa per l'abitazione perché i tempi di lavoro sono maggiori, le macerie devono essere più piccole, e la "strada" da percorrere fino alla porta é più lunga che quella di far scendere le macerie in senso verticale
Vi ringrazio molto perché siete stati davvero tutti gentilissimi anche con qualche diverbio che in una discussione ci sta sempre, e mi avete chiarito le idee
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si la l'impresa vuole €2000.00 in più se mi passa per l'abitazione perché i tempi di lavoro sono maggiori, le macerie devono essere più piccole, e la "strada" da percorrere fino alla porta é più lunga che quella di far scendere le macerie in senso verticale

E allora a maggior ragione alcuno dovrebbe contestare l'uso di una impalcatura con gru/ascensore di cantiere.
 

camilla22

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse mi sono spiegata male, costa di più passare da casa che mettere un impalcatura e si sta parlando di una cifra come €2000.00 non poco
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi vien solo da "pensare" che qui una impalcatura/ponteggio posta a norma da persone con patentino costa migliaia di Euro...li vogliono 2mila Euro in più per non montarla!!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente l'intervento è veloce e con un cestello si può risolvere spendendo meno che non montare e smontare un ponteggio impegnativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto