Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a seguito di una avversa sentenza devo rimborsare la controparte, fermo restando il mio diritto di appello, ho choesto un semplice dilazione in 6 mesi ma è stato rifiutato dicendo che al massimo in due mesi e rinunciando all'appello. Siccome mi può essere pignorata la seconda casa che ho, secondo voi mi conviene pagare tutto o a questo punto farmi pignorare e presentarmi dal giudice dicendo che avevo chiesto un accordo di dilazione ma che non mi è stato concesso?
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a seguito di una avversa sentenza devo rimborsare la controparte, fermo restando il mio diritto di appello, ho choesto un semplice dilazione in 6 mesi ma è stato rifiutato dicendo che al massimo in due mesi e rinunciando all'appello. Siccome mi può essere pignorata la seconda casa che ho, secondo voi mi conviene pagare tutto o a questo punto farmi pignorare e presentarmi dal giudice dicendo che avevo chiesto un accordo di dilazione ma che non mi è stato concesso?
Se hai i soldi e puoi pagare subito non si capisce perché tu voglia una dilazione di 6 mesi. Da tutte le discussioni che hai aperto presumo che tu sua predisposto ad incasinarti la vita
Ps può esserti pignorata anche la prima casa se hai debiti con un privato. Addirittura può farti mettere un'ipoteca di parti importo su tutti gli immobili di tua proprietà.
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
ed il CTU ha sostenuto che la firma era la tua?
Non perdere tempo, si inventa le cose. In molte discussioni scrive che ha problemi con questo o con quello, che ha già il massimo della quota pignorabile etc
Deve essere uno che se le cerca, in una discussione ha fatto lavorare un avvocato per poi non pagargli la parcella perché secondo lui non doveva essere pagato
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non perdere tempo, si inventa le cose. In molte discussioni scrive che ha problemi con questo o con quello, che ha già il massimo della quota pignorabile etc
Deve essere uno che se le cerca, in una discussione ha fatto lavorare un avvocato per poi non pagargli la parcella perché secondo lui non doveva essere pagato
Ha bisogno di attenzione. Sarà figlio unico ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
o o a questo punto farmi pignorare e presentarmi dal giudice dicendo che avevo chiesto un accordo di dilazione ma che non mi è stato concesso?

1)secondo quale dispositivo giuridico ritieni che ad una seconda casa non sia applicabile un pignoramento esecutivo??? Nemmeno avresti le "attenuanti" dell'unica residenza.

2)la "dilazione" dovevi chiederla al Giudice...e non pretenderla a posteriori dalla controparte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto