masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusate se mi inserisco, era un po di tempo che non lo facevo, ma sentendo queste cose , in questi momenti drammatici, quando dovremmo tutti essere più disponibili , più buoni verso gli altri mi viene voglia di fare due chiacchere.
Vorrei esporre un mio pensiero su questo argomento, si è anche vero che i soggetti più deboli sottoposti allo stress del coronavirus possono andare fuori fase e manifestare atteggiamenti o comportamenti inusuali, spetta a noi che siamo psicologicamente più forti a tentare di riportarli alla ragione.
A chi invece usa la cattiveria o la voglia di attaccare briga, per loro indole, augurerei, come purtroppo è successo a me, di farsi un pò di giorni di ospedale con il coronavirus.
E credetemi, che dopo aver visto tanta sofferenza e provato tanta paura per la vita, senza poter avere la moglie o i figli vicini, ora che ne sono uscito sono totalmente cambiato specie nei rapporti umani e mi sono promesso di dare il massimo della disponibilità agli altri tralasciando egoismi, interessi o atteggiamenti di superiorità.
Ora sono a casa in quarantena come tutti , ho fatto i due tamponi e sono negativi, devo solo recuperare le energie dopo i giorni di ospedale,e sono contento della vita.
Grazie per avermi dato lo spazio per esternare anche il mio dramma che ho vissuto.
Merlo
Bellissime parole...ti siamo vicini. Si può sempre cambiare basta volerlo...le vostre risposte in modo particolare quella di merlo mi hanno davvero fatto bene.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Hai ragione amico mio hai proprio ragione ma sai alla fine visto il periodo e la situazione delicata...ci vuole poco per accendere 1 miccia per adesso. Di certo questo non significa che bisogna sempre annuire ma quando si può evitare..in fondo considera che non ho problemi di posto auto dove vivo perché ce ne sono un'infinita'...è certo come dicevi tu una questione di principio anche perché ci sarebbe stato da dire che anche lui parcheggia lì quindi....

Se non hai problemi di posto auto, allora fai un regalo a te stesso, evitando tali personaggi : vivi piu sereno tu, perchè non ci devi avere a che fare (e ti risparmi lo stare li a pensarci e rimanerci male, dopo), e ti sei solo risparmiato un maleducato, da cui non ricavi nulla.
(C'e gente che rimurgina e macina odio e astio per ANNI, su delle ****ate..... il cui scopo è fartela pagare per l'ipotetico torto che gli hai fatto... questo per farti capire cosa potresti ricavare andando al dialogo o al confronto)

Se invece ci devi avere a che fare, allora parti con tutte le carte in regola : acquista i diritti del posto auto, registra tutto a norma (non per paura, ma perchè personaggi del genere si attaccano su tutto,
Es : 10 anni fa ho pagato il rifacimento di un quadretto di porfido per millesimali pertanto è anche mio.... e lei non puo farci nulla se non previa mia autorizzazione firmata e scritta e quella del condominio
E poi vai giu in modo cortese ma molto fermo.
Lo scopo è tenerli alla larga, non di convivere : è una questione di sopravvivenza, non di cattiveria :
ovviamente il tizio non si dara' pace per anni , tienilo in conto : è gente che non è capace di capire ne di dimenticare.....
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non hai problemi di posto auto, allora fai un regalo a te stesso, evitando tali personaggi : vivi piu sereno tu, perchè non ci devi avere a che fare (e ti risparmi lo stare li a pensarci e rimanerci male, dopo), e ti sei solo risparmiato un maleducato, da cui non ricavi nulla.
(C'e gente che rimurgina e macina odio e astio per ANNI, su delle ****ate..... il cui scopo è fartela pagare per l'ipotetico torto che gli hai fatto... questo per farti capire cosa potresti ricavare andando al dialogo o al confronto)

Se invece ci devi avere a che fare, allora parti con tutte le carte in regola : acquista i diritti del posto auto, registra tutto a norma (non per paura, ma perchè personaggi del genere si attaccano su tutto,
Es : 10 anni fa ho pagato il rifacimento di un quadretto di porfido per millesimali pertanto è anche mio.... e lei non puo farci nulla se non previa mia autorizzazione firmata e scritta e quella del condominio
E poi vai giu in modo cortese ma molto fermo.
Lo scopo è tenerli alla larga, non di convivere : è una questione di sopravvivenza, non di cattiveria :
ovviamente il tizio non si dara' pace per anni , tienilo in conto : è gente che non è capace di capire ne di dimenticare.....
Concordo pienamente con la prima parte del tuo post...nessun problema di posto auto ne' tanto meno ripicche o roba del genere figurati la cosa è finita lì in maniera pacifica e si va avanti..poteva solo essere più gentile. Forse poteva anche avere ragione perché io stavo cercando di capire se la macchina andava bene messa lì ma non ho avuto neanche il tempo che lui mi ha aiutato eheheh. Oggi passando a vedere queste fantomatiche strisce in effetti ho visto che ci sono ma sono cancellate non si vedono bene per cui magari aveva anche ragione però se è una regola dovrebbe essere osservata da tutti...allora perché lui ci parcheggia? Ma anche qui sorvoliamo. Sai cosa? Bisognerebbe solo essere un po' più umili nella vita perché tutti possiamo sbagliare siamo umani e si dovrebbero accettare le critiche, migliorare e migliorarsi con gli errori che si fanno...ma forse vivo in un mondo diverso? Ho pensato tante volte di andarci a parlare giusto per chiarire ma poi ho pensato che lui ha già dimenticato e penserà ai suoi fatti di sicuro e non più a questo episodio e io tra qualche giorno farò lo stesso...
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Concordo pienamente con la prima parte del tuo post...nessun problema di posto auto ne' tanto meno ripicche o roba del genere figurati la cosa è finita lì in maniera pacifica e si va avanti..poteva solo essere più gentile. Forse poteva anche avere ragione perché io stavo cercando di capire se la macchina andava bene messa lì ma non ho avuto neanche il tempo che lui mi ha aiutato eheheh. Oggi passando a vedere queste fantomatiche strisce in effetti ho visto che ci sono ma sono cancellate non si vedono bene per cui magari aveva anche ragione però se è una regola dovrebbe essere osservata da tutti...allora perché lui ci parcheggia? Ma anche qui sorvoliamo. Sai cosa? Bisognerebbe solo essere un po' più umili nella vita perché tutti possiamo sbagliare siamo umani e si dovrebbero accettare le critiche, migliorare e migliorarsi con gli errori che si fanno...ma forse vivo in un mondo diverso? Ho pensato tante volte di andarci a parlare giusto per chiarire ma poi ho pensato che lui ha già dimenticato e penserà ai suoi fatti di sicuro e non più a questo episodio e io tra qualche giorno farò lo stesso...

Consiglio mio : non ricaveresti un ragno dal buco, andandoci a parlare.
Sei solo troppo ottimista circa le persone : ti aspetti che esse si comportino come tu ti comporti con loro : sarebbe bello, ma non funziona cosi : l'uomo è egoista....

Per dimostrarti questo, dovresti avere a che fare con dei casi umani, in cui quello che esce dalla loro bocca fa semplicemente orrore/ridere, e ti fa pensare se sei tu o lui quello sano di mente.....
Allora capiresti che l'uomo va considerato per quello che è : sempre partire dal presupposto che non tutti hanno un'animo sereno : anzi , a volte dentro, ci sono dei veri orrori e pozzi contorti di infelicità, e odio......
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto