condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
in realtà paghiamo anche per i morosi pagando regolarmente le nostre quote perchè l'amm condominiale comunque paga per il riscaldamento, guasti vari, ecc. non fa distinzione su chi non paga nel senso che se uno è moroso gli stacca il riscaldamento anche se quello che ho portato ad esempio è superato dalla nuova legge.
Si, hai ragione ma alla fine dell'anno di gestione, i conti dovranno essere dimostrati alla pari, tanto entra e tanto esce ovvero se qualcuno non ha pagato risulterà dal bilancio ;) per cui se l'amm.re non agirà come previsto dalla nuova norma (quando sarà operativa) pagherà lui stesso. Dici che lo farà (pagando per i/il moroso) o agirà prima che ciò succeda?
Finalmente una buona regola a difesa di chi paga in maniera regolare :daccordo::fiore::idea::^^:
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il mio cane invece vorrebbe abolire i condomini maleducati che fanno cagare il loro cane senza raccogliere le feci (malgrado esistono sanzioni) e poi ci va a mettere le zampe proprio il mio cane... e pure io.[/QUOTE ha scritto:
Non ho ancora letto il testo della legge; oggi al tg ho sentito dire che, per fortuna, la nuova norma non riguarda i condominii che hanno già un regolamento, per la modifica del quale, sul punto specifico degli animali, dice che occorre l'unanimità. La norma introdotta vale per i regolamenti nuovi.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Non ho ancora letto il testo della legge; oggi al tg ho sentito dire che, per fortuna, la nuova norma non riguarda i condominii che hanno già un regolamento, per la modifica del quale, sul punto specifico degli animali, dice che occorre l'unanimità. La norma introdotta vale per i regolamenti nuovi.
spiace deluderti,ma anche i "vecchi" Regolamenti debbono adeguarsi alle nuove disposizioni di legge.

Art. 16.



1. All’articolo 1138 del codice civile sono apportate le seguenti modificazioni:

a) il terzo comma è sostituito dal seguente:

«Il regolamento deve essere approvato dall’assemblea con la maggioranza stabilita dal secondo comma dell’articolo 1136 ed allegato al registro indicato dal numero 7) dell’articolo 1130. Esso può essere impugnato a norma dell’articolo 1107».

b) è aggiunto, in fine, il seguente comma:

«Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d’uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia».
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Acacerulen : avevo speraato che prima di dare una precisazione di quel tipo una redazione di tg nazionale (era il tg2 delle 13 di ieri l'altro) fosse certa dell'affermazione.
 

angela83

Nuovo Iscritto
Ma allora con la nuova riforma coloro che danno fastidio con rumori molesti (tipo rumore di pianoforte) saranno finalmente sanzionabili senza dover passare dalle aule di tribunale?
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Ma allora con la nuova riforma coloro che danno fastidio con rumori molesti (tipo rumore di pianoforte) saranno finalmente sanzionabili senza dover passare dalle aule di tribunale?
se fanno rumore (musica) fuori dagli orari previsti dal regolamento o all'interno di orari non ammessi per effetto di ordinanze del sindaco saranno sanzionabili.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
avevo speraato che prima di dare una precisazione di quel tipo una redazione di tg nazionale (era il tg2 delle 13 di ieri l'altro) fosse certa dell'affermazione.
Figurati, bertoldo, l'informazione va sempre verificata bene.
I media tendono sempre a notizie sensazionalistiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto