Gianco

Membro Storico
Professionista
Il primo responsabile, chiamato in causa sarai tu. Ma poi dovrai dimostrare di esserti avvalso di un'impresa che sarebbe dovuta essere in grado di affrontare quel lavoro e pertanto sarà chiamata a risponderne conseguentemente. Un legale ed un tecnico locale potranno darti i chiarimenti del caso.
 

dani2003

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io non capisco, la mia impresa ha tagliato il cavo., questo è vero. Ma il cavo era già tagliato e sigillato. Cioè non arrivava in alto, era interrotto all'altezza della botola (se si chiama cosi). Quindi era stato lasciato in tesione da chi? C'è un modo di saperlo?
Quelli dell'enel hanno fatto anche le foto...
 

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me tu puoi essere perfettamente ignorante di tutto quello che comporta un'operazione come quella realizzata, la responsabilità è in capo all'impresa che doveva sapere cosa stava facendo ed accertare che tutto fosse in sicurezza, tu potresti essere chiamato a spiegare perchè hai dato incarico a dei soggetti che hanno dimostrato di non essere esattamente capaci
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io non capisco, la mia impresa ha tagliato il cavo., questo è vero. Ma il cavo era già tagliato e sigillato. Cioè non arrivava in alto, era interrotto all'altezza della botola (se si chiama cosi). Quindi era stato lasciato in tesione da chi? C'è un modo di saperlo?
Quelli dell'enel hanno fatto anche le foto...
Certamente il palo dell'illuminazione pubblica sarà stato isolato, interrompendo il collegamento, ma evidentemente nel pozzetto, dove era connesso alla rete, era presente una linea passante per alimentare gli altri pali.
 

dani2003

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
1) Io ho scelto quella imprea, xchè l'impresa ci sta costruendo casa. Quindi essendo già sul luogo ho chiesto a loro....
2) non c'è nessun pozzetto. Anche quelli dell'enel quando sono usciti a ripristinare hanno cercato il pozzeto ma nn lo hanno trovato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto