lippa

Membro Attivo
Se io sono l'unica a dare la lettura del contatore all'amministratore, io pago la mia parte giusta, gli altri come fanno?
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
]L'unica vera soluzione equa è questa: far installare immediatamente in ogni unità immobiliare un contatore parziale che costa una quindicina di euro e modificare subito quel regolamento capestro riferito al numero delle persone.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
si ma il problema che l'installazione del contatore richiede di spaccare piastrelle e muri
e se uno ha appena ristrutturato casa ???
per il resto solo vantaggi soprattutto economici
1 persona può lasciare anche i rubinetti aperti e io pago anche per lui soprattutto se ho un alloggio che non uso e quindi non consumo acqua
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa ma se dovesse capitare una perdita nelle tubazioni non devi spaccare muro e piastrelle? Se gli altri non vogliono aderire all'iniziativa fallo solo per il tuo immobile, verbalizzalo in assemblea così qualunque siano gli importi futuri delle bollette, l'amministratore dovra addebitarti solo il consumo effettivo del tuo immobile. Io dico che ci guadagni. Ciao
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo che lo puoi fare. Dalla lettura del contatore generale l'amministratore deve detrarre i tuoi metri cubi e sono cavoli suoi come deve ripartire la somma tra gli altri proprietari. Tu pagherai solo ed esclusivamente il tuo consumo. A te non deve interessare come e quanto pagheranno gli altri. Se consumi 100 metri cubi ed il contatore generale segna 500, i 400 restanti sono a carico degli altri. Ciao
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi visto che ho l'alloggio vuoto io pago solo la mia parte senza pagare per una persona fantasma
provvedo quanto prima tanto con l'amministratore sono già in causa per i suoi conti allegri ....
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non consumi neanche 1 metro cubo devi pagare solo le quote fisse (canone acqua e canone fogna) che devono esere ripartite in parti uguali tra tutte le unità immobiliari. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto