adimecasa

Membro Storico
Professionista
Chi ti capisce è bravo hai chiesto un parere, su un intervento che solo tu conosci, e non capisci ancora cosa c'è da fare e pretendi di avere delle risposte in merito, che siano solo ha tuo favore altrimenti ti arrabbi:risata::triste:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
NO non non è questa la mia chiusura, anzi ringraziavo del dialogo o discussione come l'ho prima definita, del resto se si scrive qui è ,per avere un confronto altrimenti si stà zitti e si legge :fiore::fiore::fiore:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa ma sembra che ad essere arrabiato se tu e questo io non voglio che tu lo sia, nel senso che sia chiaro che se scrivo qui è perchè mi fa piacere di essere criticato, ascoltato e mandato a quel paese se dico una sciochezza, dico questo perchè dalle tue e altre discussioni ho acquisito molte informazioni pertanto la prossima volta che ci incrociamo sappi che sarò ben felice di dialogare con te, come con altri che ne sappiano di più o di meno di me.:fiore:
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi chiedo:
e se un tecnico poco preciso dicesse che che è sufficiente cambiare le tegole e fra due o tre anni il tetto si imbarcasse perchè qualche travetto marcio ha ceduto?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Attenzione sono in disaccordo per il modo subdolo di fare dei lavori che danno vantaggi solo a coloro che abitano in mansarda non a farli come si deve, se rileggi ho mensionato un massetto, della guina non travi in legno che potrebbero causare quello che dici.
Il mio dissenso è il fatto di mascherare dei lavori per dare vantaggi ai singoli condomini che abbitano in mansarda, perchè non rifare il tetto cosi come visto che è durato 150 anni? perchè 20 anni fa già si è dovuto intervenire sostituendo tutte le tegole e nnon si è fatto quello che si chiede ora? e non credo che le tegole dirino solo venti anni, continuo a scrivere solo per il piacere di dialogare con voi sia ben inteso :fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il tecnico dovrebbe presentare diverse modalità di esecuzione dei lavori con vari preventivi, l'assemblea decide quale tipo di intervento più consono e dovrà essere diliberato dalla stessa assemblea e non dal tecnico
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
perchè 20 anni fa già si è dovuto intervenire sostituendo tutte le tegole e nnon si è fatto quello che si chiede ora?
Forse 20 anni fa non era necessario un intervento radicale (all'epoca mi sembra di capire che il tetto avesse già 130 anni, non è che si può pretendere più di tanto) . Le tegole hanno poi una durata variabile a seconda del tipo, in genere dovrebbero durare comunque più di 20 anni. Non credo tuttavia che si possa fare un discorso generale sui tetti, sono troppe le variabili tecniche, troppi i vari tipi di materiali, le condizioni climatiche ecc. ecc.
Quando parlo di un tecnico intendo un buon geometra che ispezioni il tetto e fornisca quindi un capitolato dei lavori, magari con alcune delle possibili varianti.

Quanto a rifare il tetto come era in origine per non dare vantaggi a coloro che abitano in mansarda, se questi sono disposti a pagare la differenza di spesa per una coibentazione efficiente (che 150 anni fa neanche esisteva), perchè negarglielo?
il tecnico dovrebbe presentare diverse modalità di esecuzione dei lavori con vari preventivi, l'assemblea decide quale tipo di intervento più consono e dovrà essere diliberato dalla stessa assemblea e non dal tecnico
Concordo in pieno, sempre che i preventivi vengano richiesti e presentati all'assemblea dai Condomini e dall'amministratore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti adesso i discorsi incominciano a convergere su di una mira che è logica, e giusto per: il tetto è stato rifatto 20 anni fa con la sostituzione di tutte le tegole perchè sotto ai nostri occhi si sono viste caricare vari furgoncini di tegole vecchie e ammalorate, per quanto riguarda il tecnico ha presentato una sola soluzione che al momento della discussione a qualche domanda un poco più tecnica ha risposto: ma se non avete fiducia in me perchè mi avete scelto? chiaramente cosa gli vuoi rispondere? se prima avevamo fiducia adesso con risposte simili ci fai venire qualche dubbio!
Poi nessuno vuole il male degl'altri se onestamente ci dicessero rifacciamo il tetto in modo termico cosi noi risparmiamo sull'energia e dividiamo le spese in un modo più equo perchè non dargli questi vantaggi per invidia? invece no vogliono i vantaggi e far pagare gli altri e questa è cattiveria, comunque la soluzione che abbiamo pensato alcuni di noi e quella di chiadere la visione ad un altro tecnico della faccenda anche se è a ns. spese il problema e lo troviamo un suo collega disposto a litigare? ma! vedremo. :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto