Catullo

Nuovo Iscritto
In una casa bifamiliare composta da un appartamento al piano terra e un appartamento al primo piano dobbiamo rifare il tetto.
Ovviamente la spesa andrà divisa al 50% ma ho il sosp:confuso:etto che il proprietario del primo piano abbia una botola di accesso al sottotetto (che potrebbe quindi essere usato come ripostiglio) in questo caso come andrebbero ripartite le spese?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caso interessante ma non lascia molto ben a sperare per la tua posizione. Vediamo, avete una casa bifamiliare. Tu hai il piano terra e accedi con molta facilità al giardino. L'altro ha il piano primo e sospetti abbia una botola che accede ad uno spazio, alto 1M? di sottotetto. Con questo ho messo in luce pregi e difetti di entrambe le unità.
Ora veniamo alla sospetta soffitta. Ti risulta che abbia aperto, nella sua unità abitativa, in tempi successivi, la botola per accedere al sottotetto? In tal caso allora si sarebbe dovuto chiarire su una superficie in godimento esclusivo, probabilmente, maggiore della tua.
Se è sempre esistita, quella botola, non puoi campare diritti.
Comunque, scusa se è difficile ragionare con le tasche degli altri, ma quanto avrebbe spostato, secondo te, una ripartizione delle spese? Forse 51%?
Forse una serena larghezza di vedute è una ricetta ideale per sperare che il tuo condomino, dimostri altrettanta lungimiranza in una prossima occasione.
Adriano Giacomelli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto