Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se questo è il classico rompiballe nessuna perdita.
Se fosse una persona davvero per bene, non avrebbe fatto il furbetto .
Ovvero, se fossero stati in ottimi rapporti, forse quello che è accaduto non sarebbe successo.
Però hai ragione, ci sono altri sistemi per divertirsi.
È che non sopporto i prevaricatori...che sia mala fede o ignoranza.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
È che non sopporto i prevaricatori...che sia mala fede o ignoranza.
Questo si era capito benissimo e condivido.
Ma esisterebbe anche la terza ipotesi (senza offesa per nessuno): che i due siano in pessimi rapporti, e il nostro sia il classico vicino che non sente ragioni, non partecipa nè ad assemblee, nè è disposto a ragionare su segnalazioni che gli pervengono.
Certamente non avrebbe avvertito l'urgenza se l'eventuale otturazione del pluviale portava disagi solo al vicino.

Ora che sia lui o il vicino "ignorante"=non correttamente informato, può essere, ma che lo sia anche l'amministratore, andrei più cauto. Pur sapendo che anche questi spesso non sono delle cime, qualche dubbio mi viene.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
che lo sia anche l'amministratore, andrei più cauto. Pur sapendo che anche questi spesso non sono delle cime, qualche dubbio mi viene.
Beh, se ha fatto lavori non urgenti senza delibera, qualche rischio sapeva di prenderlo.
Anche se la terza via non è mai escludibile, in linea generale.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, vorrei dire la mia, sperando d' essere d'aiuto.
Domanderei all'amministratore copia della fattura, quindi chiederei, in base alla fattura dov'era l'urgenza, quindi valuterei i costi, e in base alle mie personali deduzioni agirei di conseguenza: chiedendo spiegazioni sui comportamenti avuti, p.es. A volte conviene essere "buoni" per evitare costi eccessivi, ma se si vuole (per principio) allora si va avanti, sapendo a cosa si va incontro, giusto per "bastonare" un po i furbetti. Buon lavoro.:)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se la spesa non riguarda parti condominiali cosa c'entra l'amministratore e perché i soldi di spesa devono transitare dalla cassa del condominio, o addirittura essere anticipati dallo stesso.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In conclusione cosa deve fare il postante?
1) Se il lavoro è stato pagato anticipando i soldi dalla cassa del condominio chiedere la revoca del mandato dell'amministratore per causa grave.
2) Pretendere una perizia giurata da parte di chi ha eseguito il lavoro che descriva lo stato ante intervento, possibilmente con foto riportanti la data, e la necessità di intervenire in urgenza, la descrizione del lavoro eseguito, la fattura a misura e non a corpo del lavoro eseguito. Una volta ottenuti i documenti pagherà la sua parte, con comodità.
 

Calcolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per le numerose risposte, volevo chiedere un parere tecnico che riguarda tutto il villaggetto: la grondaia è a servizio esclusivo del proprietario della villetta a schiera, perché i tetti sono divisi ognuno ha il suo tetto, la grondaia fa si che l acqua del tetto non vada nel terrazzo del proprietario , quindi sarebbe indipendente perché ha anche il suo canale di scarico. Ma prende due villette . Quello che vorrei capire: Bisogna contribuire al 50 % per le riparazioni?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è a servizio di 2 abitazioni le spese competono ad entrambi... ma permangono le modalità decisionali.
.... e rientrano nel concetto di impianti comuni condominiali (di un condominio minimo o sottocondominio, come si voglia chiamare).
se la spesa non riguarda parti condominiali
Non trovo anomalo l'intervento in sè dell'amministratore (a parte la mancata procedura)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto