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User_10569
Ospite
Buonasera a tutti, avrei un quesito da sottoporvi e cerco se possibile un vostro aiuto. Abito in un condominio di dodici appartamenti e a parte, ma sullo stesso terreno, con il condominio sono state costruite anche tre villette. Unica parte in comune abbiamo l'entrata carrale e il corsello dei box. In fase d'acquisto, nel contratto, è stato inserito un regolamento condominiale (regolamento contrattuale) e in una postilla è stata inserita una clausola che diceva che " le spese di gestione relative alle tre villette sono semplicemente relative alla manutenzione ordinaria/straordinaria dell'area di manovra al piano interrato, dello scivolo e dell'ingresso carrabile. Essendo limitate le spese da ripartire, le tre villette saranno soggette al pagamento di amministrazione nella misura del 20% di quanto dovuto" . Per alcuni anni hanno pagato il 20%, dopo di che si è proceduto al pagamento del compenso amministratore, spese bancarie, spese postali in quota sempre del 20%, ma le spese energia elettrica, pulizia del corsello garages, la verifica estintori in quota secondo i millesimali dei Box. Ora questa ripartizione alle villette non va bene e hanno intentato una mediazione e concluso che la spesa e la ripartizione del compenso amministratore, spese bancarie, assicurazione fabbricato e recupero credito di un soggetto che ha solo la proprietà di 6 garages, debbano essere suddivise in quota millesimale patrimoniale appartamenti + garages, ma se i proprietari delle villette non hanno una tabella millesimale degli appartamenti perchè secondo loro sono indipendenti dal resto del condominio, è normale che le spese sopraindicate per loro siano calcolate solo in base patrimoniale dei garages? Non dovrebbero anche loro adottare i millesimale delle villette? Per cambiare ( relativo al famoso 20%) il regolamento condominiale contrattuale non serve i 1000/1000 dei proprietari? Grazie infinite per le risposte e l'aiuto che mi vorrete dare. Buona serata.