magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si , stamattina ho scritto anche alla Cofilea chiedendo il prezzo per 100mq e di inviarmi le schede tecniche e chiedendo se il loro sistema teme l' umidita' in caso di rottura di un tubo idrico ecc.ecc .Appena mi rispondono vi aggiorno . Se non dovesse avere problemi per l' umidita' e non dovesse avere prezzi alti sicuramente e' un sistema confortevole soprattutto se hai bambini piccoli che giocano per terra e nei bagni perche' ti asciuga pavimento e tutto il box doccia ( posa verticale )ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non dovesse avere problemi per l' umidita' e non dovesse avere prezzi alti sicuramente e' un sistema confortevole soprattutto se hai bambini piccoli che giocano per terra e nei bagni perche' ti asciuga pavimento e tutto il box doccia ( posa verticale )ecc.ecc.

In quel di Cagliari potrebbe essere che pareggi i costi anche con una edificio classe D...ma tieni presente che per 100 mq. ti servono quantomeno 5-6kw per il solo impianto.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Dimaraz Per quello non ci sono problemi, attualmente ho 10 kw . Il sistema radiante a conduzione elettrica ( sempre che non abbia problemi all' umidita' e non abbia un costo elevato ) lo vedo bene ad integrazione ai termosifoni-ventilconvettori ecc. per avere il comfort del pavimento e pareti tiepide in tempi veloci ed in tutti i casi in cui saresti obbligato a realizzare un gradino per avere un massetto spesso( sistema radiante ad acqua ) e non andare ad un altezza piano inferiore a 270 cm o comunque non avere gradini in casa.
 
Ultima modifica:

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla ditta Cofilea ho chiesto il preventivo per 100 mq ma il mio appartamento e molto piu grande ( 275 mq calpestabili interni con altezza piano di 330 cm tutto allo stesso livello). 10 Kw mi sono necessari perche ho tutto a corrente Acs-piastra induzione-forno e climatizzazione.Per 100 mq 6 kw sono sufficenti .Comunque ho la tariffa D1 e la differenza sono 15 eur annui per Kw contrattuali . Da quest' anno Enel ti permette anche le potenze intermedie 7-8-9 kw.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo mi sa che la D1 non esiste piu' , ho fatto giusto in tempo l'anno scorso entro il 31.12.2016 .
Comunque la D1 e' conveniente solo per consumi superiori a 5000 KW annui circa .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo mi sa che la D1 non esiste piu' , ho fatto giusto in tempo l'anno scorso entro il 31.12.2016 .
Comunque la D1 e' conveniente solo per consumi superiori a 5000 KW annui circa .

La D1 (salvo modifiche intervenute) è (o a quanto dici era) conveniente a prescindere.
" Il gatto e la volpe" le studiano tutte per mettere cittadini o utenti a ...90° (...e mi contengo che il resto lo capisci da te).

Con le "tariffe" normali hai un prezzo "agevolato" (tsk tsk tsk) fino a consumi annui di 2700 (se non ricordo male)...una volta.
Da qualche anno cosa ti hanno combinato per "fregarti" senza far scattare aumenti apparenti?
I 2700 sono rimasti...ma viene determinata la "media" di periodo... sicché magari a fine anno totalizzi meno di 2700... però se hai periodi di consumo intenso alternati a periodi di basso consumo...sui primi i prezzi salgono ai scaglioni più alti.
Al 6° livello il prezzo aumenta svariate volte.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
La furbata e' che hanno aumentato a dismisura i costi fissi e tutti gli utenti a basso consumo ( seconde case abitate sporadicamente - anziani - ecc) ora hanno circa 250 eur annui anche con consumi a zero . Si sono inventati una tassa .
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto