MrHard

Membro Junior
Proprietario Casa
No no la sta richiedendo. Siamo un po' in discussione. Il contratto che abbiamo sottoscritto recita "il deposito cauzionale viene reso al termine della locazione previa verifica sia dello stato dell'unità immobiliare sia dell'osservanza di ogni obbligazione contrattuale". Nel caso specifico doveva provvedere alla stipula di una assicurazione per responsabilità civile contro terzi e per rischi da incendio e scoppio (scoperto lunedì scorso che non è mai stata fatta). Mi sembra che questa non sia stata una clausola rispettata. Oltre a questa nessuna raccomandata di avviso del recesso, stabilita per contratto almeno sei mesi prima. Altra obbligazione contrattuale disattesa. Mi sembra che l'importo cauzionale mi spetta.

Lo deve sempre stabilire un giudice. L'unico caso in cui puoi trattenere in autonomia (stabilito dalla giurisprudenza) è se il conduttore non ha pagato uno o più canoni (a meno che non sia stabilito che il deposito non è in conto canoni). Cmq per ottenere il deposito laddove tu non glie lo restituisca, il conduttore deve far ricorso al giudice.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel caso specifico doveva provvedere alla stipula di una assicurazione per responsabilità civile contro terzi e per rischi da incendio e scoppio (scoperto lunedì scorso che non è mai stata fatta). Mi sembra che questa non sia stata una clausola rispettata.

Scusa...ma a cose passate questa "inadempienza" non ti porta a nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto