loger

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti!!! ho veramente bisogno di una risposta certa!!!! Circa 20 gg fa ho registrato un compromesso di acquisto di immobile. Il rogito avverrà per mia scelta a Maggio 2012. In considerazione delle rivalutazioni catastali dovrò pagare molto di più di spese fisse notarili!!!
Ho però anche letto su un trafiletto di articolo del corriere della sera che tali rivalutazioni catastali NON si applicano alle compravendite ne a fini IRPF. E' vero??????????????????Altrimenti devo valutare se mi convenga anticipare entro il 2011 la data del rogito.
Grazie, Loger.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non spenderai nulla di più a "bocce ferme" ovvero a come la manovra ad oggi è concepita, infatti la rivalutazione delle rendite catastali riguarda solo al fine del calcolo IMU, ex ICI. Quindi, casomai, intestandoti la casa nel Maggio 2012 consegui un risparmio di tassazione IMU di 5/12, ovvero i mesi del 2012 in cui non saraiancora proprietario.
Poi se modificheranno la manovra, allora staremo a vedere.
 

loger

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie della conferma....pensa che la segretaria dello studio notarile è rimasta molto sul vago sulla risposta. Questo sito ha sicuramente una marcia in più!!!!!! Grazie ancora. Loger.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto