gaghi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti. Vorrei capire se posso fare qualcosa nei confronti dei miei vicini che avendo ristrutturato casa tempo fa hanno ricavato un doppio servizio installando lo scarico nella parete confinante alla mia abitazione. Sento il loro scarico continuamente e così forte da sembrare in casa mia . È vergognoso quando capita di avere ospiti ed è disgustoso quando pranzo o ceno o bevo solo un caffè soprattutto quando al rumore dello scarico si aggiungono parole poco eleganti gridate con poca finezza dai loro numerosi figli. Non ne posso più! Vorrei sapere se esistono regole da seguire per creare un doppio servizio e se vero come penso che lo scarico si debba installare in un muro della propria abitazione . Grazie anticipatamente.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
che io sappia, lo scarico dovrebbe essere distante almeno un metro dal muro di confine

inoltre da come descrivi il rumore, pare essere un passo rapido, non più a norma per i nuovi impianti: si può tenere se c'è già, ma se si ristruttura va messa la cassetta (che è molto meno rumorosa, oltre a risparmiare acqua)
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sa che oltre allo scarico dovresti anche far isolare acusticamente le pareti confinanti per non sentire urla e parolacce. Se non c'è modo di venire a patti con un vicino maleducato meglio cambiare aria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto