Gianco

Membro Storico
Professionista
Seconda alternativa meno costosa regala un nuovo aspirapolvere alla signora del piano di sopra.
Perfetto, ma ci vogliono anche tanti feltrino sotto i mobili, e battiscopa in silicone 😉
Brutto problema , soprattutto ora che si sta in casa tutto il giorno.
Si battiscopa in silicone, magari con vibrazione!
E qui si apre un'altra probabile chiave di lettura!?
A buon intenditor poche parole.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Può darsi che essendo per il periodo attuale di rimanere chiusi coattivamente in casa, lo stress sia andato alle stelle e per non sentirlo fanno tutti questi rumori, appena riceveranno la libertà di poter uscire può darsi che i rumori diminuiscono 🍸 :idea:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ormai ho una certa età e certe battute le ho scordate. Però rimuginando potrei fare certe considerazioni che facevo da ragazzo:
Ma è messa così male la signora che il marito non la tiene impegnata? O lui non è più in grado? Infine ci potrebbe essere un'altra alternativa che mi sembra superfluo citare!
Ovviamente avrete capito che ho fatto queste considerazioni per sdrammatizzare!
Se qualcuno ha storto il naso, gli chiedo scusa!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Gianco visto il periodo della carcerazione coattiva è tutte concesso, altrimenti chissà quante separazioni a fine periodo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Aspettiamo la fine della convivenza coatta. Ne riparliamo per Natale quando generalmente le famiglie si riuniscono. Credo che a Pasqua si mangerà la colomba e l'agnello, giocoforza? assieme.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Caro Massimo, ci sono passato anche io....

prima andai con le "buone maniere", poi non ci ho più visto e abbiamo baruffato quasi ad arrivare alle mani....

Ho avvisato anche il proprietario dell'immobile (sia del mio appartamento sotto, sia dell'appartamento sopra) che per tutta risposta, dopo aver sentito l'inquilino rumoroso del piano di sopra, mi ha risposta CHE PUO' ATTACCARE L'ASPIRAPOLVERE PERCHE' il comune a quell'ora permette di fare i lavori in casa (dopo le ore 8.30)...

per cui semplicemente ho prese i remi in barca.... e dopo circa 1 mese me ne sono andato.

Se hai avuto alternative sarei curioso, fammi sapere.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Sentire un aspirapolvere al piano soprastante, non so quanti decibel si possono udire, prova ad accendere uno stereo a tutto volume con musica di un opera e vedi la reazione
 

Massimo Galbiati

Membro Junior
Proprietario Casa
Probabilmente hanno una specie di Folletto primo modello, che fa abbastanza rumore. Sembra di sentire una palla da bowling che rotola sul pavimento. Ma non è solo quello...ogni volta che spostano una sedia, un tavolo, colpiscono il battiscopa o i mobili, si sente come se li avessi in casa. Mi viene da pensare che l'isolamento acustico della soletta sia scarso o inesistente. Se così fosse non è colpa loro ma io non posso vivere in questo modo e comunque un po' di menefreghismo c'è perché non puoi usare l'aspirapolvere alle 21.50 tutte le sere dopo che durante la giornata lo hai già passato 2o3 volte. Per farvi capire meglio e giuro che non sto esagerando, io sento perfino quando vanno in bagno a fare i loro bisogni fisiologici
 

Jo3

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Torno a suggerire un'isolamento aucustico del soffitto.
Il costo si aggira attorno ai 180/200Euro al metro quadro :
Ma ti togli anni di spese di avvocati, liti, e soprattutto MAL DI PANCIA E DI FEGATO.
La casa tornerà tua .
Una volta che l'avrai fatto non li sentirai piu definitivamente.

P.S:stai attento anche alle pareti : sono ottimi conduttori di suono.
In caso un'altra soluzione è tenere accesa la radio in casa : questo è sufficiente per annullare la percezione del rumore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto