U

User_40468

Ospite
hai ragione ma le cause costano e se lui nel periodo della causa mi chiude come raggiungo la proprieta.
 

erwan

Membro Assiduo
lui vuole parcheggiare e girare l auto moglie marito e famigliari. a me cede il passaggio carraio alla mamma e famigliari. sorge chiedersi se vendo la mia proprieta a chi compra puo negargli il passaggio.
perciò credo che sia nell'interesse di tutti che siano costituite servitù reali e non semplici diritti personali

hai ragione ma le cause costano e se lui nel periodo della causa mi chiude come raggiungo la proprieta.
anche se avesse ragione non può da un giorno all'altro impedirti il passaggio;
e se non c'è altro modo di raggiungere la tua proprietà ti devi preoccupare ancora meno: il passaggio è garantito per legge.

quanto alle cause costano soprattutto a chi le perde, ed a volte sono l'unica via per vedere riconosciuti i propri diritti;

al tuo posto valuterei senza ritardo, insieme al tuo legale, l'opportunità di iniziare subito il procedimento d'usucapione...
 
U

User_40468

Ospite
hai ragione valutero la col mio legale .l altra domanda era metti che d accordo troviamo un intesa e scriviamo che il passaggio e nominativo alla mia famiglia se vendo chi aquista no ha diritti .grazie
 
U

User_40468

Ospite
comunque le persone non si conoscono mai abbastanza ,non abbiamo mai avuto degli sgrezi si pensava ad un rapporto di buon vicinato visto che la casa e al mare quindi utilizzata x brevi periodi l anno .premetto il vicino a 84 anni ,.a voi i commenti tanto gli ho augurato di tutto e di piu...................................................................
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
se tu non hai altro accesso chiama i carabinieri che lo faranno aprire altrimenti si becca una denuncia per sequestro specialmente se tu avessi dentro una macchina e non petresti uscire , una causa cosi non costa molto se le cose stanno come ti ho indicato e puoi sempre farti fare un preventivo, non rinunciare ai tuoi diritti e se il geometra è il tuo mandalo a spasso e procurati dei testimoni che affermino che tuo nonno è sempre passato di li .
 
U

User_40468

Ospite
ti ringrazio hai ragione ,ma quando a decidere e tuo padre non puoi piu fare niente . ciao e grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Conicek sarò stupido, non saprò leggere ma ancora non ho capito se sei tu o l'altro che per entrare in casa deve attraversare.
Poi la legge prevede che se io ho una proprietà, che sia terreno edificabile o solo per semina io debba in un modo o nell'altro raggiungerlo non certo volando e nessuno mi può vietare questo anche se non è scritto da qualche parte.
Pertanto se io sto dietro ad una proprietà, o c’è una strada o non c'è devo comunque raggiungere la mia proprietà, a piedi o con il trattore o con altro questo non deve importare, chiaramente devo passare dove il proprietario mi dice di attraversare il suo terreno non dove voglio, e se ho bisogno di acqua luce ecc. anche questi servizi mi devono raggiungere pertanto impiantando pali e supporti per tale ragione.
Spero di essermi espresso chiaro e semplice, se ti fa piacere aspetto una risposta :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto