hai ragione ma le cause costano e se lui nel periodo della causa mi chiude come raggiungo la proprieta.

lui vuole parcheggiare e girare l auto moglie marito e famigliari. a me cede il passaggio carraio alla mamma e famigliari. sorge chiedersi se vendo la mia proprieta a chi compra puo negargli il passaggio.
perciò credo che sia nell'interesse di tutti che siano costituite servitù reali e non semplici diritti personali

hai ragione ma le cause costano e se lui nel periodo della causa mi chiude come raggiungo la proprieta.
anche se avesse ragione non può da un giorno all'altro impedirti il passaggio;
e se non c'è altro modo di raggiungere la tua proprietà ti devi preoccupare ancora meno: il passaggio è garantito per legge.

quanto alle cause costano soprattutto a chi le perde, ed a volte sono l'unica via per vedere riconosciuti i propri diritti;

al tuo posto valuterei senza ritardo, insieme al tuo legale, l'opportunità di iniziare subito il procedimento d'usucapione...

hai ragione valutero la col mio legale .l altra domanda era metti che d accordo troviamo un intesa e scriviamo che il passaggio e nominativo alla mia famiglia se vendo chi aquista no ha diritti .grazie

comunque le persone non si conoscono mai abbastanza ,non abbiamo mai avuto degli sgrezi si pensava ad un rapporto di buon vicinato visto che la casa e al mare quindi utilizzata x brevi periodi l anno .premetto il vicino a 84 anni ,.a voi i commenti tanto gli ho augurato di tutto e di piu...................................................................

se tu non hai altro accesso chiama i carabinieri che lo faranno aprire altrimenti si becca una denuncia per sequestro specialmente se tu avessi dentro una macchina e non petresti uscire , una causa cosi non costa molto se le cose stanno come ti ho indicato e puoi sempre farti fare un preventivo, non rinunciare ai tuoi diritti e se il geometra è il tuo mandalo a spasso e procurati dei testimoni che affermino che tuo nonno è sempre passato di li .

Scusa Conicek sarò stupido, non saprò leggere ma ancora non ho capito se sei tu o l'altro che per entrare in casa deve attraversare.
Poi la legge prevede che se io ho una proprietà, che sia terreno edificabile o solo per semina io debba in un modo o nell'altro raggiungerlo non certo volando e nessuno mi può vietare questo anche se non è scritto da qualche parte.
Pertanto se io sto dietro ad una proprietà, o c’è una strada o non c'è devo comunque raggiungere la mia proprietà, a piedi o con il trattore o con altro questo non deve importare, chiaramente devo passare dove il proprietario mi dice di attraversare il suo terreno non dove voglio, e se ho bisogno di acqua luce ecc. anche questi servizi mi devono raggiungere pertanto impiantando pali e supporti per tale ragione.
Spero di essermi espresso chiaro e semplice, se ti fa piacere aspetto una risposta :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità