annam

Nuovo Iscritto
salve ,l attestato di certificazione energetica deve essere rilasciato dal costruttore anche se la casa viene consegnata solo finita esternamente?ossia se compro una casa rustica internamente ho diritto a questo certificato?
 
L

leontino

Ospite
e come si fa a rilasciare una certificazione energetica se i lavori non sono completati. Se sarai tu a completarli sarai tu stesso a preoccuparti di far produrre una certificazione energetica.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
aspetta, se tutte le strutture atte a coibentare la casa sono già poste in opera si può fare eccome! sempre che siano state completate, altrimenti quoto il collega!

saluti
 

annam

Nuovo Iscritto
si ok ma ho letto che questo attestato riguarda anche gli infissi è vero?comunque in questo immobili è compreso anche l allaccio idrico e di gas quindi?ho diritto da parte del costruttore a questo attestato ?grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
si, le finestre sono fondamentali! le restanti cose che hai citato sono ininflenti, la cosa importante è che ci siano gli impianti. se non ci sono tutti i requisiti tecnologici (impianti infissi caldaia ecc)ha ragione leontino.

saluti
 

annam

Nuovo Iscritto
grazie,quindi visto che questo immobile mi viene consegnato con infissi,impianto idrico,impianto di riscaldamento devo avere dal costruttore il certificato vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto