pioniere

Nuovo Iscritto
Buongiorno, vi sottopongo il seguente quesito: l'anno scorso contattai personalmente un'Agenzia immobiliare per vendere un terreno; non ho firmato nessun contratto ma ho consegnato la copia del certificato di proprietà. A distanza di un anno circa, questa Agenzia non mi ha mai contattato. Ora c'è un'altra Agenzia che si sta interessando e ha trovato un acquirente(neanche con questa ho firmato nulla, ma si sta interessando) domanda: la prima agenzia ha diritto di chiedermi la parcella? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
P.S. Aggiungo che, nessuna delle due Agenzie ha mai pubblicato nessun annuncio relativo al terreno in questione.

Chiariamo una cosa, la correttezza e la linearità di comportamento sono pregnanti. Detto ciò se vado in una agenzia e parlo chiaro e spiego che intendo darvi incarico di vendere un bene ma che non concedo l'esclusiva e che intendo accettare le condizioni richieste o desidero riservare la provvigione x, sono termini chiari che l'agenzia potrà accettare o declinare.
Quindi se non hai firmato un incarico con esclusiva e ti sei espresso chiaramente anche verbalmente non trovo nulla di inconsueto che tu oggi possa parlare con un agente più preparato, attento, con un cliente potenziale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità