1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. JERRY48

JERRY48 Ospite

Vermentino sempre ed anche pisolino.:risata:
    L'articolo l'ho letto, ottimo senza dubbio e con dritte giuste.
    Col mio post mi sono collegato alla tua frase su citata.
    Intendevo dire: allora in tutti i settori, con tutti i professionisti bisogna stare attenti, perchè c'è d'aspettarsi di tutto.
    Come appunto nel campo medico - diagnostico - ammalato.:rabbia:

2. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Sicuramente, peró se presti un po' di attenzione riesci anche a capire chi ti frega e chi no. Devi informarti sempre 2 volte. Almeno.

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

Metta la mano sul fuoco, come Muzio Scevola, chi almeno una volta non è stato raggirato...fregato, anche se ha prestato attenzione.:pollice_verso::pollice_verso:

4. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Un modesto articolo al mese, nulla di che. ciao

5. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Non lo metto indubbio, ma se chiedi a più di una persona (possibilmente qualcuno che conosca la materia) ti assicuro che sei in grado di prevenire almeno il 60/70% delle possibili fregature. Quindi un risparmio di denaro. Quando due o più persone ti parlano in modo simile vuol dire che sei sulla strada giusta.

6. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  7. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    A parte le opinioni espresse in precedenza sulla discussione di evidente interesse .... resta sempre la necessità di mettere in pratica i buoni suggerimenti con l'ausilio di un professionista... sia in fase preventiva di scelta che dopo in sede civile o penale nel caso sfortunato in cui l'amministratore si riveli incompetente o peggio ancora disonesto e questo i condomini si spera, per loro, lo abbiano ben compreso dopo aver letto tutto quanto sopra detto.;)

8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Pienamente d'accordo.:ok:

9. Ollj

Ollj Ospite

Suggerirei al Legislatore una modifica: rendere obbligatoria la Polizza Assicurativa a tutela del dissesto finanziario causato dall'Amministratore (con o senza truffa del medesimo); in tal modo si ristabilirà anche una corretta concorrenza tra professionisti. Viceversa, demandare la tutela all'iniziativa dei consociati non porterà ad alcun miglioramento e ogni settimana sui quotidiani.....
    Saluti.

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    nella polizza globale fabbricati del condominio c'è gia la garanzia dell'amministratore, bisogna sempre cercare di non risparmiare sulle polizze e cercare sempre il preventivo più economico

11. Ollj

Ollj Ospite

La garanzia di cui Lei parla ha altra valenza.
    Si renda esecutivo, in ambito immobiliare, quanto sussiste con RC auto: prima dell'obbligatorietà.....

12. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Ollj, nel forum ci si da del tu, per quanto riguarda la polizza se non si vuole sempre risparmiare, si può mettere anche la responsabilità dell'amministratore, per eventuali errori e ammanchi, basta pagare che trovi tutto, meno la rinuncia a morire ciao

13. Ollj

Ollj Ospite

Delegare il tutto alla mera iniziativa/scelta volontaria non risolverà il problema; solo con l'obbligatorietà si conseguirà lo scopo (ed il maggior risparmio).
    Cordialità.

P.S. Educazione e rispetto necessitano del Lei: un forum non ne è esente.

14. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Ollj ti ho fatto questa venia scusante sfumatura osservazione, rilevandola dal tuo, sto pensando

15. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    piemamente d'accordo per tale ragione io prima mi documento ( propit viene a fagiolo ) e poi vado agli incontri o scrivo con l'assistenza di un legale Gli altri
    condomini mi dicono che ho soldi da buttare via ed io replico che è meglio che fasreli rubare

A Il Custode Guardiano piace questo elemento.
  16. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
    solite ****ate sparate a c.

17. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    infatti egregio gattinara... lo sport dell'esercizio delle braccine corte praticato dai condomini spesso porta a danni maggiori ma è arduo farlo capire.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina