1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gian Piero

Gian Piero Nuovo Iscritto

e se io mi porto il mio Tv dove vado in vacanza devo pagare un secondo abbonamento??? NON VERO!:^^:
    cosa consigliate di fare???una bella raccomandata a MAMMARai per dire che porto il mio tv a prendere il sole con me, ciao grazie, Gian Piero

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Non è il mio campo, ma mi semra di ricordare che è sufficiente un abbonamento per avere più televisori se presenti in immobili che fanno capo alla stessa persona.:D:confuso::domanda:

3. Fausto1940

Fausto1940 Membro Attivo

Basta un abbonamento. A meno che tu lo porti su un'imbarcazione (tua); allora sono legnate!!!!!!!!

4. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Se in una casa ove risiedo (mia o non mia) pago il canone TV, non devo pagare il canone in una mia (di mia proprietà) seconda casa.

5. paolodm

paolodm Membro Attivo

Perchè Fausto? Cosa succede se porti il televisore su un'imbarcazione?

6. Fausto1940

Fausto1940 Membro Attivo

dal 1998, se la usi da diporto, non paghi; Se invece è intestata a Società o fa charter, valgono le vecchie regole.

7. paolodm

paolodm Membro Attivo

Ok capito, grazie

8. Nerone

Nerone Membro Attivo

Ho sempre saputo che pagando il canone rai, hai un numero ed in base a quel numero utente puoi avere tutti i televisore che ti servono... è evidente che se il televisore è comprato con altro nominativo, assumerò anche un secondo numero utente e pagherò altro secondo canone. Non è così?

9. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Per la tua abitazione principale e per le tue case a tua disposizione basta il pagamento di 1 canone a nome tuo.

A jac0 piace questo elemento.
  10. joenocera

joenocera Membro Junior

Io direi di cancellare il canone del tutto,non pagare niente Minzolini l'ex direttore fel tg1 e' indagato per aver usato la carta di credito Rai per 74.000.00€ per uso personale,ecco dove vanno a finire i soldi del Canone,ai ladri parassiti della RAI,la Ventura ha detto che su 20 dirigenti Rai ,solo 2 sono sufficienti.

11. Gian Piero

ma cosa dice la RAI? ci sarà una calusola che contempla l'utilizzo di un TV in una secoinda abitaione per esempio pressa in affitto.grazie:domanda:

12. nuoviorizzonti

nuoviorizzonti Membro Attivo

Professionista
    cos'è il canone rai? :shock:

13. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    1. Ho una seconda casa devo pagare un altro canone?

No. Il pagamento del canone di abbonamento alla televisione per l’abitazione primaria, consente la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive ad uso privato da parte dello stesso soggetto o componenti del suo nucleo familiare anagraficamente inteso nella propria residenza o dimora abituale e secondaria (Legge 6/8/1990 n.223 art. 27 comma 2).
    FAQ
    :daccordo:

A piace questo elemento.
  14. Gian Piero

grazie chiarissimo:D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina