erwan

Membro Assiduo
Non credo che si possa comparare i due fatti
non sono i fatti ad essere stati comparati, ma gli atteggiamenti nazionalistici.

quasi tutti danno per scontato che nemmeno i magistrati siano del tutto imparziali, e quindi, a prescindere dai fatti (tra l'altro in questo caso ancora da accertare) ciascuno pretende il diritto di giudicare il caso: a priori una nazione per difendere i propri militari, l'altra per assicurare giustizia alle vittime.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comparare i due fatti
Qualcosa in comune ce l' hanno: come i governi proteggono i loro militari.
I fucilieri Italiani hanno sparato su una barca da pesca che forse si era avvicinata troppo alla nave italiana e questo è stato scambiato per un tentativo di arrembaggio. Hanno ucciso due persone e il nostro governo non è stato in grado di riportarli in Italia.
I piloti statunitensi per fare una bravata hanno ucciso 20 persone e provocato danni per un importo complessivo di 36 milioni di euro che il loro stato ha dovuto rifondere, lasciando come regalo del loro gesto allo stato dove si è verificato il fatto 13 milioni di euro da pagare. Però gli americani i loro soldati se li sono portati subito a casa.
Vogliamo parlare di Lozano e dell'omicidio di Callipari?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non devo e non voglio entrare nel merito di chi è la colpa, ma se un piccolo peschereggio si avvicina ad una nave in acque internazionali in una zona di BRIGANTI, le 2 vedette cosa avrebbero pensato che andavano a vendere pesci, scendete dalla pianta e fatela finita con questi piagnistei, più approfondisco il problema e più mi convinco che erano banditi camuffati da pescatori, e questo non lo sapremo MAI????:daccordo:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non devo e non voglio entrare nel merito di chi è la colpa, ma se un piccolo peschereggio si avvicina ad una nave in acque internazionali in una zona di BRIGANTI, le 2 vedette cosa avrebbero palle sciopertrensato che andavano a vendere pesci, scendete dalla pianta e fatela finita con questi piagnistei, più approfondisco il problema e più mi convinco che erano banditi camuffati da pescatori, e questo non lo sapremo MAI????:daccordo:

mi domando con quale spirito TUTTI i soldati affronte e rksppanmiamo problrmi e wuafrttrinj spalle coperte
e sono sempre più convinto che metttere di fronte a tutti( NATO ed UE PER PRIMI) il problema che uò ripetersi con gli altri sia una cosa giusta- Se poi non ci danno sodisfazioe ritiriamo tutti interrompiamo la nostra oparteciopazione e cosi risparmiam pure
si trovino qualche altro per andare in libano ad esempio che sono più di 4000 !

errata corrrige

affronteranno la situazione non sentendosi le spalle coperte
 
J

JERRY48

Ospite
Colpa o non colpa dei nostri militari, quì c'è da considerare che purtroppo:
Il Governo dei Professori non è stato, in questi lunghi mesi, capace di sbrogliare una matassa che, in punto di diritto, non presenta profili di criticità insormontabili. Il fatto che avrebbe provocato la morte di due pescatori indiani, qualora sia effettivamente ascrivibile alla condotta dei due militari italiani, è avvenuto in acque internazionali e la giurisdizione, recitano i manuali elementari di Diritto Internazionale, appartiene al paese la cui bandiera sventola a bordo dell’unità marittima in questione. In secondo luogo, in spregio alle citate norme tanto care ai nostri professori-governanti, non è stata riconosciuta ai due marò l’immunità funzionale, in quanto organi dello Stato con precisi compiti istituzionali.
saluti
jerry48
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Confesso, mi avete scoperto!!!. :confuso: :confuso:

saluti
jerry48

Caro Jerry, va bene che abbiamo passato le feste di Natale ancora "gobbi" per l'ultima stangata IMU et similia, ma...sei sicuro di avere mangiato il panettone farcito con l'uvetta e i canditi? Non sarà mica che c'era qualche altro prodotto nella farcitura? che so,? un pò di cannabis? e il panettone l'hai mangiato.......o fumato?:risata::risata::risata::p:p
Stai attento! Capodanno è in agguato.....:amore::fiore:
 
J

JERRY48

Ospite
Caro Jerry, va bene che abbiamo passato le feste di Natale ancora "gobbi" per l'ultima stangata IMU et similia, ma...sei sicuro di avere mangiato il panettone farcito con l'uvetta e i canditi? Non sarà mica che c'era qualche altro prodotto nella farcitura? che so,? un pò di cannabis? e il panettone l'hai mangiato.......o fumato?:risata::risata::risata::p:p

No No Nooooo!!!! Mi piacciono quelli farciti al cioccolato, danno più energia :p per tirarmi sù (gobba) :p e per mantenere la...linea :???: :???:

Stai attento! Capodanno è in agguato.....:amore::fiore:

Mi sto organizzando, ma sono indeciso: mare o monti?
bottarga, arselle nere, capitone, aragosta oppure salsiccia stagionata,
olive, pecorino e maialetto? :p :p
Tu cosa mi consigli? :^^: :^^:
saluti
jerry48
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sto organizzando, ma sono indeciso: mare o monti?
bottarga, arselle nere, capitone, aragosta oppure salsiccia stagionata,
olive, pecorino e maialetto? :p :p
Tu cosa mi consigli? :^^: :^^:
saluti
jerry48
Possibilmente tutto quello che hai citato..... e se poi invece del mare o della montagna ti capitasse la via di mezzo.....l'importante è che la compagnia sia all'altezza della situazione. Altrimenti sai che palle!!!:risata: Augurissimi!
Sicuramente tu avrai capito (io no....) come diavolo ha fatto il mio post a finire all'interno del tuo. Bah! Non sarà mica che qualcun altro (tipo Guardiano, tanto per non fare nomi....) sia già in "viaggio" verso il Nirvana?:^^::^^::^^:
 
J

JERRY48

Ospite
Sicuramente tu avrai capito (io no....) come diavolo ha fatto il mio post a finire all'interno del tuo. Bah! Non sarà mica che qualcun altro (tipo Guardiano, tanto per non fare nomi....) sia già in "viaggio" verso il Nirvana?:^^::^^::^^:

Neanch'io sinceramente...
Comunque, attenzione a non...esagerare con le prelibatezze :p :p

Augurissimi anche a te, passatela bene coi tuoi.
saluti :ok:
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto