condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
premesso che non ispira molta confidenza chi parla di "chiudere una servitù" o di "adire al Giudice"...


confondi: la sentenza di usucapione è dichiarativa e non costitutiva...
ne discende che non è dovuta indennità.

l'errore, marchiano, viene ribadito ed aggravato più sotto:

qui, oltre a confondere dinuovo sentenze dichiarative e costitutive, dimostri di non saper neppure distinguere tra le diverse fasi di giudizio, possessorio e petitorio.
te l'avevo già detto ma a quanto pare inutilmente...


perché usi parole di cui non conosci il significato inventando risposte strampalate?
anche sentir parlare di un giudice che "predispone" e di una parte che "oppone resistenza" denota scarsa dimestichezza con quello che accade in Tribunale in un caso del genere...
Si vede proprio che non leggi attentamente il CC, e certamente non è compito mio indicarti dove sta scritto quanto ho detto e suggerito (studia studia e ristudia il diritto, Giurisprudenza e Codice Civile), comunque io ho chiuso e non esprimo più nessun parere per questo caso, attendo, come detto, l'esito che darà il Giudice interpellato da lexsdlex se sarà così gentile da postarlo, per cui le tue obiezioni le tieni per una eventuale causa a cui parteciperai.

p.s. non devo dare nessuna giustificazione a te, per cui tene sarei grato se eviterai ogni altro commento e concentrati sopratutto sulle domande poste dall'original poster senza commentare i suggerimenti o consigli degli altri, Grazie e
Buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto