basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Pertanto se si è tim e arriva la proposta di fastweb cosa succede?
Nessuno ti impedisce di cambiare gestore, ma devi tener conto delle condizioni a cui ti sei impegnato con l'attuale gestore. (es. rimanere per tre anni col noleggio modem....)
Il problema che segnalavo io riguarda però la disponibilità della fibra fino in casa: se la casa è stata cablata ad es. da openfiber, difficilmente otterrai che TIM ti offra la fibra fino in casa (FTTH): si limiterà al più vicino cabinet: (FTTC) l'ultimo tratto sarà in ADSL. Più o meno il rovescio se la fibra in casa la ha portata TIM: non concederà l'ultimo tratto agli altri gestori.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao,
il problema è che non si sa chi ha fatto i lavori.
Non ti interessa chi li ha fatti materialmente ma chi li ha commissionati.
Imprescindibile ti rivolga ad un legale ...ma puoi iniziare con una Raccomandata RR alla "francese" al committente minacciando una citazione in Giudizio se non ripristina lo stato originale.
Occhio che se si tratta di Condominio o facciata in "comunione" basta che uno dei partecipanti abbia chiesto la posa che 9su10 hai obbligo di servitù.

Cosa posso fare per far ripristinare la facciata come era prima, senza cavi e centraline?
Vedi sopra.

Se non serve a nessuno di voi strappa tutto e fanne una pallina, mica sei stato tu ci sono tanti vandali che rubano il rame poi quando hanno visto che non era rame l'hanno lasciato li o nel bidone dell'indifferenziate

Chissà perché poi i "colpevoli" non professionisti vengono scoperti in fretta.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ti interessa chi li ha fatti materialmente ma chi li ha commissionati.
Imprescindibile ti rivolga ad un legale ...ma puoi iniziare con una Raccomandata RR alla "francese" al committente minacciando una citazione in Giudizio se non ripristina lo stato originale.
Occhio che se si tratta di Condominio o facciata in "comunione" basta che uno dei partecipanti abbia chiesto la posa che 9su10 hai obbligo di servitù.


Vedi sopra.



Chissà perché poi i "colpevoli" non professionisti vengono scoperti in fretta.
Il problema è che anche in comune non lo sanno, loro sanno solo chi ha chiesto l'autorizzazione allo scavo (almeno così mi hanno detto) e non sanno chi è il committente originario dei lavori (anche se strano questa è la loro risposta).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema è che anche in comune non lo sanno, loro sanno solo chi ha chiesto l'autorizzazione allo scavo (almeno così mi hanno detto) e non sanno chi è il committente originario dei lavori (anche se strano questa è la loro risposta).
Presenta al comune una richiesta di accesso agli atti per vedere e/o richiederne copia, in modo che tu sappia chi ha presentato la richiesta e per conto di chi esegue il lavoro e l'eventuale committente. Dopo di che gliene renderai conto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gigi ma la domanda è sempre la stessa quella linea o apparecchio serve a qualcuno? qualche condomino è allacciato? se è si è inutile che ti fai il fegato amaro rileggi le battute tra me e Dimaraz sono provocatorie ma ti rendono conto della realtà.
Siamo succubi ma fino a un certo punto
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gigi ma la domanda è sempre la stessa quella linea o apparecchio serve a qualcuno? qualche condomino è allacciato? se è si è inutile che ti fai il fegato amaro rileggi le battute tra me e Dimaraz sono provocatorie ma ti rendono conto della realtà.
Siamo succubi ma fino a un certo punto
Io sono l'unico che ha la linea fissa.

Nell'androne c'è una cassetta Telecom (credo dal 1970).

Io ho la linea wind ex Infostrada che parte da quella cassetta.

Al momento a me non interessa la fibra ma non so in futuro.

Il problema non è la fibra ma come hanno fatto i lavori, bastava poco per non avere dimostranze.

Se eravamo solo succubi mi passava la mosca sul naso, ripasserò in comune per avere le info che mi occorrono.

grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok pertanto quei lavori/cassetta non serve ne a te ne ad altri è stata messa li in previsione di eventuali richieste oppure di qualcuno che tu non sai che ne ha fatto richiesta, anche perché le aziende è difficile che facciano dei lavori se non ci sono richieste, considera che ho impiegato due anni di richieste e reclami per avere la fibra al negozio ma non perché mi serviva ma solo perché le vecchie linee si sono corrose e quando piove non ho linea pertanto l'unica era avere la fibra ma visto che nel fabbricato ero l'unico a farne richiesta campa cavallo che l'erba cresce ecco perché dico è strano che abbiano montato la cassetta senza richiesta
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ok pertanto quei lavori/cassetta non serve ne a te ne ad altri è stata messa li in previsione di eventuali richieste oppure di qualcuno che tu non sai che ne ha fatto richiesta, anche perché le aziende è difficile che facciano dei lavori se non ci sono richieste, considera che ho impiegato due anni di richieste e reclami per avere la fibra al negozio ma non perché mi serviva ma solo perché le vecchie linee si sono corrose e quando piove non ho linea pertanto l'unica era avere la fibra ma visto che nel fabbricato ero l'unico a farne richiesta campa cavallo che l'erba cresce ecco perché dico è strano che abbiano montato la cassetta senza richiesta
L'anno messa in tutta la mia via e quelle che la incrociano.

Non hanno fatto il lavoro solo nel mio immobile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
che maz... scusate che fortuna e io che ci lavoro con il telefono ho dovuto aspettare due anni e non è che sono in un paesello o in una frazione dimenticata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto