basty

Membro Storico
Proprietario Casa
anche perché le aziende è difficile che facciano dei lavori se non ci sono richieste
Come ho scritto sopra, non è così.
Dove abito, Openfiber ha fatto una campagna di predisposizione portando la fibra in tutti i condominii della via: e questa società non eroga servizi direttamente. Alle spalle hanno Enel: e possono pianificare politiche di investimento a lungo termine, che comuni mortali si sognano. E non hanno chiesto il permesso (o pagamento) a nessuno

Dopodichè da due anni mi collegherei volentieri alla fibra FTTH (cioè direttamente a casa), ma TIM non "gradisce" dover pagare l'obolo al concorrente e non vado oltre la FFTC.
Inquilini arrivati da poco, con contratto Eliad o Vodafon, sono subito stati collegati.

C'è da sperare che vada in porto il progetto di fusione di Openfiber con la rete TIM, creando una società di infrastruttura indipendente dai gestori: altrimenti soggiaceremo a queste assurdità
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Passa a altro gestore..... ma poi vedi come dici tu hanno fatto una campagna di predisposizione per accaparrarsi il territorio nel caso mio nel parco dove ho l'ufficio siamo 4 gatti di cui solo io per uso commerciale gli altri condomini anche se hanno il telefono fisso non lo usano e non hanno interesse alla fibra, infatti il fabbricato affianco stesso parco, 50 condomini hanno subito avuto il servizio quando hanno fatto la predisposizione, io all fine l'ho avuta perché l'ennesima squadra che è venuta aveva voglia di lavorare e hanno passato il cavo per altre tracce cosa che gli altri non l'hanno fatto per non perdere tempo nella ricerca della soluzione. infatti stavo valutando la Vod.... che sembra utilizzare il "WI FI", ho usato un termine improprio per dire che non usano i cavi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Enel ha ceduto l'anno scorso l'intera sua partecipazione in Open Fiber S.p.A.
Qui da noi OF è intervenuta l'anno scorso o due anni fa, quando ancora era di Enel: leggo che adesso il 60% sia in mano CDP: preludio al tentativo di costituire una unica società di infrastrutture, con Golden share statale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto