Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi dispiace per la tua situazione, però il problema dovrebbe essere portato a conoscenza dell'Ufficiale Giudiziario dal tuo avvocato. Comunque generalmente chi si deve preoccupare della vicenda che tocca le famiglie è generalmente l'uomo che, volente o nolente deve uscire: lo so per esperienza personale.

Mi dispiace per la tua situazione, però il problema dovrebbe essere portato a conoscenza dell'Ufficiale Giudiziario dal tuo avvocato. Comunque generalmente chi si deve preoccupare della vicenda che tocca le famiglie è generalmente l'uomo che, volente o nolente deve uscire: lo so per esperienza personale.
Certo è vero anche questo ma in questo caso la casa è sua del mio convivente x capirci, mentre li la casa è mia perché io devo rinunciare a una casa mia per lasciare dentro gente che non paga questa è una truffa legalizzata e chi ci rimette siamo sempre noi
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami ho capito male io. Credo - il tuo avvocato confermerà - che la presenza di un figlio minore anche se non stabilmente convivente possa allungare i tempi dello sfratto. Dipende molto dal singolo ufficiale giudiziario e dalla situazione del tuo inquilino: se ha una morosità incolpevole (per esempio ha perso il lavoro) o una situazione di oggettiva difficoltà. Come ovvio, non dovresti risponderne tu ma le istituzioni preposte. Anche la tua situazione dovrebbe essere valutata. Non sono d'accordo con @Gianco: nelle separazioni la giurisprudenza sta prendendo atto di quanto previsto dalla legge. Se uno dei due coniugi ha una casa di proprietà il giudice non assegna più in automatico la cosiddetta casa coniugale alla madre. Sarà sempre l'avvocato di Evelinveper a dover far presente in sede di separazione che la sua casa non è disponibile per motivi indipendenti dalla sua volontà.
 

Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusami ho capito male io. Credo - il tuo avvocato confermerà - che la presenza di un figlio minore anche se non stabilmente convivente possa allungare i tempi dello sfratto. Dipende molto dal singolo ufficiale giudiziario e dalla situazione del tuo inquilino: se ha una morosità incolpevole (per esempio ha perso il lavoro) o una situazione di oggettiva difficoltà. Come ovvio, non dovresti risponderne tu ma le istituzioni preposte. Anche la tua situazione dovrebbe essere valutata. Non sono d'accordo con @Gianco: nelle separazioni la giurisprudenza sta prendendo atto di quanto previsto dalla legge. Se uno dei due coniugi ha una casa di proprietà il giudice non assegna più in automatico la cosiddetta casa coniugale alla madre. Sarà sempre l'avvocato di Evelinveper a dover far presente in sede di separazione che la sua casa non è disponibile per motivi indipendenti dalla sua volontà.
Il fatto è che noi essendo conviventi e non sposati non siamo andati in tribunale per la separazione , in buone maniere soprattutto per il bambino abbiamo deciso di lasciarci rimanendo in buoni rapporti sempre per il bene del bambino quindi abbiamo deciso che il bambino verrà a vivere con né ma lui potrà vederlo ogni volta che vuole non só se non essendo andati in tribunale questo possa essere un problema, alla fine se ci siamo lasciati e io ho il mio appartamento e che tra l'altro ho bisogno di viverci con mio figlio perché dovrei rimetterci io? Sono loro che non pagano l'affitto è stanno approfittando della situazione ormai da8 mesi io questa situazione lo fatta presente al mio avvocato è mi ha detto che ne parlerà con l'ufficiale giudiziario, speriamo in bene io quel giorno sarò presente allo sfratto e mi opporro con l'ufficiale giudiziario in caso decida di rimandare l'uscita perché in quel caso se lui dovesse rimandare l'uscita vuol dire che va a tutelare queste persone e a mè ? Chi mi tutela? Allora l'ufficiale giudiziario dovra prendere atto della mia situazione e dovrà trovare una sistemazione per m'è e mio figlio fino al momento dell'uscita dell'inquilino moroso e ovviamente io non devo pagare un Euro ,
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono loro che non pagano l'affitto è stanno approfittando della situazione ormai da8 mesi io questa situazione lo fatta presente al mio avvocato è mi ha detto che ne parlerà con l'ufficiale giudiziario, speriamo in bene io quel giorno sarò presente allo sfratto e mi opporro con l'ufficiale giudiziario in caso decida di rimandare l'uscita perché in quel caso se lui dovesse rimandare l'uscita vuol dire che va a tutelare queste persone e a mè ?
Tu hai ragione ma - te l'avrà detto anche il tuo legale - la prassi garantisce di più l'inquilino rispetto al proprietario. E' brutto a dirsi tuttavia credo sia inutile indorarti la pillola: è possibile che ci voglia più di un accesso dell'ufficiale giudiziario prima che tu possa rivedere casa tua. Fai bene a essere presente. Ti consiglio però di far parlare l'avvocato e di cercare di non perdere la pazienza.
 

Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
Tu hai ragione ma - te l'avrà detto anche il tuo legale - la prassi garantisce di più l'inquilino rispetto al proprietario. E' brutto a dirsi tuttavia credo sia inutile indorarti la pillola: è possibile che ci voglia più di un accesso dell'ufficiale giudiziario prima che tu possa rivedere casa tua. Fai bene a essere presente. Ti consiglio però di far parlare l'avvocato e di cercare di non perdere la pazienza.
Sara dura non perdere la pazienza ....... farò sapere come andrà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto