Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Allora aggiorno la situazione. Gli inquilini sono andati via ma ci sta il debito di circa 1000 euro di acqua non pagata con bollette a mio nome. Mi é stato detto che per inserirle sul totale che mi debbono dare necessita che io debba pagare questi 1000 euro, perché altrimenti non si possono inserire in un eventuale pignoramento dello stipendio. Qualcuno di voi gentilmente mi dice se corrisponde al vero il fatto del pagamento di questi 1000 euro. Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se le bollette sono a tuo nome, non ci piove che ti tocchi pagarle.
Se vuoi procedere con decreto ingiuntivo e seguente pignoramento dovrai per forza esibire anche quella bolletta se riguarda il periodo di permanenza dell'inquilino ed il contratto ne prevedeva il rimborso.
Se è solo quello il debito, non so se ti conviene una azione legale: tenterei un accordo stragiudiziale, magari dilazionando il rimborso a piccoli acconti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
che io debba pagare questi 1000 euro,
Io penso che tu li debba pagare, oltre ad esibire la fattura dell'Acquedotto.

Quando ho richiesto decreto ingiuntivo per recupero credito verso un ex inquilino moroso, ho allegato il consuntivo delle spese condominiali approvato dall'assemblea e anche le quietanze dell'amministratore da cui risultava che effettivamente avevo pagato quella somma.

Questa è la mia esperienza, ma non so se ci sia una regola precisa in merito.
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il debito consiste in 1 anno di morosità (con sfratto esecutivo) e relativo decreto ingiuntivo, acqua non pagata per 1000 euro e rate condominiali sempre di 1 anno. Ora mi é stato detto che per poter proseguire con il pignoramento dello stipendio debbo pagare tutte le bollette dell'acqua. Ma non ci sta qualche escamotage per non anticipare questi 1000 euro ed ovviamente le pagherò come inizierò ad incassare. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi é stato detto che per poter proseguire con il pignoramento dello stipendio debbo pagare tutte le bollette dell'acqua.
Da chi ti è stato detto?
Se te l'ha detto l'avvocato che si è occupato dello sfratto e del decreto ingiuntivo, segui le sue indicazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto