1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hellen

Hellen Nuovo Iscritto

Salve a tutti, appartamento affittato, si è da poco scoperto che lo sgabuzzino presente sulla balconata dell'appartamento, ha il tetto in eternit e la cosa visto che ci vivo, non mi aggrada. I proprietari lo hanno costruito molti anni fa,deve bonificare il tutto l'amministratore o tocca al proprietario?
    Quali passi dovrei fare per eliminare il problema?

Grazie,:fiore:
    Hellen

2. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Salve,
    mi sembra di capire che lo sgabuzzino è un aproprietà privata che insiste su un aproprietà privata e la copertura è anch'essa privata.
    La bonifica è a carico del proprietario.
    L'amministratore può solo sollecitare il proprietario nell'interesse del condominio a procedere con la bonifica.
    Verificate con l'occasione se ci sono altri casi del genere nel condominio.
    La bonifica non comporta necessariamente l'asportazione del coperto e la sua sostituzione. Credo che venga accettato anche un incapsulamento delle lastre con apposite vernici che bloccano le fibre. Verificate con un tecnico.

A Alessia Buschi, Hellen e Marco Costa piace questo elemento.
  3. Hellen

Hellen Nuovo Iscritto

Gentilissimo come sempre!
    Esattamente, è una proprietà sulla proprietà,provvedo subito a contattare proprietario ed amministarore ,mi interesserò inoltre per il discorso "incapsulamento", sarebbe un'ottima cosa .

Saluti anche a te :fiore:

Hellen

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina