ralf

Nuovo Iscritto
Buondì, miei parenti vorrebbero installare una caldaia a tenuta stagna,potrebbero però utilizzare esclusivamente come scarico dei fumi la presa d'aria sul muro esterno(non c'è canna fumaria).Ci sono pareri contrastanti sula regolarità di questo tipo di impianto,siamo in veneto,qualche tecnico del forum può dare pareri ,grazie.
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
Dipende dai comuni (e questo sinceramente è un assurdo tutto italiano...tanto per cambiare)...ad esempio qui da noi non è possibile, bisogna assolutamente mandare i fumi o scarichi (anche se di solo VAPORE!!!), al TETTO ...in altri posti si può fare!...
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Concordo con paolo ferraris, anche a Viareggio (Lucca) il regolamento di igiene prevede che i fumi debbano scaricare almeno 1 metro oltre il colmo del tetto.
Anche se poi vedendo le case non nuove vedi che l'80% scaricano a parete e raramente viene eccepito qualcosa. :?
Auguri di Buon Anno a tutti.
 

goost0804

Membro Attivo
ciao lennon anche io avevo una caldaia che scaricava in facciata (sono in provincia di padova) e se nessuno ti dice niente non credo che ci siano problemi ameno di non disturbare qualche altro condomino se si è in un palazzo.se i tuoi parenti abitano in una casa per conto loro non ci sono problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto