• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MAMY

Nuovo Iscritto
Salve volevo sapere se la data del rogito si puo' rinviare in quanto non riesco ad ottenere dei documenti entro la data gia' fissata.il venditore puo non accettare?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come tutti gli impegni contrattuali si possono modificare convergendo la volontà di entrambe le parti. Quindi se argomentate bene, le tue ragioni, probabilmente puoi ottenere una deroga dal venditore. Questi, teoricamente, potrebbe non accettare. Non conosco il problema tuo, ma se è di ordine burocratico, concessione mutuo, o simili, il tuo notaio ti potrà aiutare a motivare il rinvio, in fondo se il venditore viene rassicurato che la compravendita andrà a buon fine, solo aspettando un lasso di tempo ragionevole, sono sicuro che accetterà.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi sento di sottoscrivere l'intervento di Adriano al 100%.:daccordo:
Come sempre basato sulla ragionevolezza ed il buon senso:D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto