Gianco

Membro Storico
Professionista
Voi che ne pensate?
Che potresti dover provvedere tu alla pulizia periodica delle sue gronde
Qua afferma:
Nessun risarcimento del danno in caso di caduta delle foglie dall'albero del vicino
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La cosa che mi perplime è che il precedente proprietario, col quale pure avevo preso accordi per la potatura del cedro a confine, mai mi ha riferito di problemi simili in 10 anni. Non vorrei che la nuova ci stesse mangiando sopra. Poi io non ho assistito mai in presa diretta ad allagamenti, lei ha solo mandato una foto in cui fa vedere un mucchio mostruoso posizionato a bella posta sulla grata (cioè non è che i miei cedri spargono tutto in quel punto, disperdono uniformemente lungo lo scivolo che è posto più in alto, solo un'azione meccanica di acqua o umana può trascinarle in quel punto e in quel modo)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessun risarcimento del danno in caso di caduta delle foglie dall'albero del vicino

Non fermarti all'enunciato di una sentenza di Giudice ordinario.

Giustamente ha eccepito la necessità di un danno evidente non potendo avvalorare un danno potenziale.
Ora non ho preso visione degli eventualo elementi probanti..ma se ha presentato una "Fattura" per la pulizia di tetto e gronde solo un Giudice "strabico" può ignorare la questione.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buondì oggi come preannunciato tramite mail tra avvocati i tree climber si sono messi a lavorare sugli alberi a confine.Avevo fatto scrivere che sarebbero potuti cadere rami e aghi e che i miei giardinieri avrebbero pulito. Ora lei si è messa di traverso, ha scattato foto dei rami caduti e ha fatto intervenire suoi giardinieri. Ora nella parcella dei miei era compresa pulitura a terra, nessuno ha obiettato niente, può mettermi fuori la parcella dei suoi senza preavviso?
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La seconda questione è: siccome secondo me ha spinto gli aghi volutamente sulla griglia, posso obiettare che una testimonianza postuma (cioè io intaso una gronda, faccio venire qualcuno e glielo faccio vedere) non vale? Io non ho mai avuto nessuna segnalazione di intasamento in 20 anni che abito qui, non so se vale qualcosa anche questo
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora nella parcella dei miei era compresa pulitura a terra, nessuno ha obiettato niente, può mettermi fuori la parcella dei suoi senza preavviso?
Sembrerebbe di no; ma se avete dovuto ricorrere agli avvocati , per accordarvi sulla questione piante, meglio che tu chieda direttamente al tuo legale.
siccome secondo me ha spinto gli aghi volutamente sulla griglia,
Ma la tua vicina è adulta, o va all'asilo ?
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Va a una scuola che è meglio che non nomini, ora avevo detto che potevamo incontrarci per accordi vari sul numero potature e pulizia, oltre che su altre questioni ma oggi ho avuto la riprova che preferisce begare ad oltranza. Questo dopo qualcosa come 5/6 mesi che ho iniziato ad interpellarla tramite avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto