• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcanto

Membro Attivo
Professionista
io posso dire di avere ricevuto alcune telefonate a casa alle 21:00/21:30 da un paio di "heads hunter" che mi proponevano posti di lavoro, tu non lo so.
ora oltre ai curriculum stellari e estratti INPS da babele dobbiamo aggiungere anche pallone gonfiato .......tanto pieno di se stesso !!!

Da come scrivi mi sembri una persona che non ha mai avuto soddisfazioni dal lavoro e quindi sei molto invidioso:
detto francamente di solito sono gli altri ad invidiarmi, ma nella vita reale non certo qui in un contesto virtuale........

sei l'unico che fa questi tipo di apprezzamenti sulla mia persona.
In poche parole sei un Uriah Heep dickensiano o se preferisci "un puaret de la cesa".
potrei rilevare la stessa cosa in te ......sei il solo cocomero che fa apprezzamenti su di me e a questo aggiungo di tua sola iniziativa, ossia SENZA nessuna mia provocazione nei tuoi confronti .......vedi chi ha comunicato, e con quali toni!
non è mia consuetudine e non è il mio modo di fare porre in essere attacchi indiscriminati, mi limito sempre e solo alla difesa.
poi non fare richiami cosi intellettuali per far valere la tua laurea ......che per me è troppo!!! troppo intelletto da parte tua .......troppo!!!
 

marcanto

Membro Attivo
Professionista
In poche parole sei un Uriah Heep dickensiano o se preferisci "un puaret de la cesa".
su questo passaggio citato, vorrei aggiungere un altra cosa ricordando un noto proverbio.
proverbio dice:
"la conoscenza degli altri comincia dalla conoscenza di se stessi"
ne discende che se dovesse essere come stai asserendo, è palese che scorgi, vedi, negli altri quello che sei te stesso !!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
"la conoscenza degli altri comincia dalla conoscenza di se stessi"
ne discende che se dovesse essere come stai asserendo, è palese che scorgi, vedi, negli altri quello che sei te stesso !!!
non so se sono sfortunato io o sei sfortunato te.
poi non fare richiami cosi intellettuali per far valere la tua laurea
quello che non hai capito è che in questo forum non è che chi ha il titolo di studio interviene e tutti gli altri stanno zitti. In questo forum si deve avere la capacità di capire ed analizzare i problemi con annesse domande dei postanti e di di dare risposte (che non sono obbligatorie).
Comunque per me vale quello che ho scritto nella mia presentazione: "Tiremm innanz" e la chiudo qui, perché il tuo modo di scrivere oltre che a indispormi penso che dia fastido anche agli altri (ormai ti hanno inquadrato).
 

marcanto

Membro Attivo
Professionista
" In questo forum si deve avere la capacità di capire ed analizzare i problemi con annesse domande dei postanti "
e tu ne sei l'esempio palese del contrario .......

direi che a questo punto è chiara anche agli altri la tua presunzione e che sei solamente un pallone gonfiato ....che poco ci manca allega file con il CV ...
che richiama suoi percorsi universitari, lavori di eccellenza, estratti INPS milionari
e dovresti essere tu a dire :
" che in questo forum non è che chi ha il titolo di studio "
ma vaaa!!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
va a vedere chi ha cominciato !!!!
non ti conviene lanciare questi inviti perché emergerebbe che sei tu che da almeno 10 interventi tuoi ti rivolgi a me insultandomi.
IO non ti ho mai insultato perché non sono così puerile come te.
Io ho messo il mio Nome e Cognome e la città da dove scrivo; tu un nickname e non hai neanche il coraggio di mettere da dove scrivi. Hai paura che ti aspettino sotto casa per i pareri che dai?
 

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Che l' ingegnere edile giri indemoniato attorno al totem del BCNC pazienza: ma @Daniele 78 mi meraviglio che tu non abbia letto attentamente il riferimento che hai postato. Sul post iniziale c'è scritto:

Io non so come, voi tutti, lavoriate e mi fa specie che vi siate messi a ragionare sulla planimetria modificata dal postante stesso per illustrare lo stato di fatto attuale. Planimetria che non ha alcuna validità tecnico giuridica; lo stesso postante ha scritto non essere stata recepita dal Catasto, infatti ha scritto:

Nell'atto di divisione della proprietà sulla copia del postante iniziale avrebbe dovuto esserci un riferimento sull'uso di questa famigerata area. Quindi dovrebbe sapere che lui ha l'uso di quella parte di corte e non avrebbe avuto la necessità di porre il quesito al forum.
Il fatto è che tra fratelli basta andare d'accordo e ci si viene incontro vicendevolmente, magari, come in questo caso, senza regolarizzare le nuove situazioni che fanno comodo ad entrambi.
Ci sono tante situazione che si possono ipotizzare ma se poi non vengono regolarizzate quello che conta è quello che risulta dagli atti scritti e registrati.
E' molto probabile che i cancelli secondari siano stati installati diverso tempo dopo proprio per l'evoluzione dei giardini (così li chiama il postante) in posti di parcheggio per le rispettive auto.
Solo se la situazione rappresentata dal postante è in vigore da più di 20 anni, il medesimo, nel caso il vicino gli facesse delle rogne, può sostenere il diritto di transito.
Aspetta, la planimetria originale riporta una corte esclusiva che è di proprietà del postante, mentre la parte comune non esiste in planimetria anche perché il Docfa non censisce in planimetria le parti comuni ma le censisce esclusivamente negli elaborati planimetrici come riportati da @Gianco e se tutti noi diciamo la stessa cosa lo facciamo non perché ce lo stiamo inventando ma perché sappiano come ragiona il Catasto nella richiesta dei censimenti.
Detto questo sarebbe utile conoscere da @ValerioBi anche la planimetria del vicino (ovviamente previa delega in quanto proprietà diversa) in modo da capire se il famoso quadratino risulta censito nell’altra proprietà.
Se così fosse molto probabilmente potrebbe essere come tu dici: ossia che il pezzettino tra i 3 cancelli è di priorità del vicino con servitù di passaggio per @ValerioBi altrimenti sarebbe un BCNC.

Per averne la riprova bisogna leggere bene l’atto originale (quello da cui ha avuto origine la divisione dei due pezzi dei fratelli) ed esaminare il Catasto, perché ad oggi avere una proprietà immobiliare con particelle, anche comuni, alle proprietà diventa un grande problema sulla vendita degli stessi. Buona serata!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
In poche parole sei un Uriah Heep
ah, ah, ah, ah..l'unico Huriah Heep che ho conosciuto era un Gruppo Musicale Inglese orribile almeno per i miei gusti, di cui non avevo mai sentito parlare, che nell'anno 1970/71 una ragazza inglese , insieme ad una mica americana, che avevo conosciuto qualche mese prima, mi chiesero (anzi mi costrinsero perché fans del gruppo) di accompagnarle ad un loro concerto al Parco Ruffini, Palasport di Torino. Non era il tipo di musica di mio gradimento. Pare che siano ancora in giro...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per favore rientriamo nel seminato altrimenti mi tocca prendere provvedimenti. E siccome la gente la fuori muore, vi pregherei di rimettere i piedi per terra.
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Detto questo sarebbe utile conoscere da @ValerioBi anche la planimetria del vicino (ovviamente previa delega in quanto proprietà diversa) in modo da capire se il famoso quadratino risulta censito nell’altra proprietà.
Sarebbero sufficienti: l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni, accessibili a tutti.
Per i profani nell'elaborato sono riportati tutti i subalterni nella scala 1:500.
 

Allegati

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

oggi mi stò dando del pirla:rabbia:
Danhgianhacai.com là trang web tổng hợp toàn bộ thông tin các nhà cái uy tín hàng đầu hiện nay. Những chương trình khuyến mãi, thứ hạng nhà cái thay đổi được cập nhật liên tục.
Xem từ thông tin:
Profil: Danhgianhacai - U-Labs Community
danhgianhacai
Alto