Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho spedito a mia figlia, residente in altra città, il certificato dell'assicurazione auto. Sono passate circa 10 giorni e non è stato ancora ricevuto, è consigliabile presentare la denunzia di smarrimento ai Carabinieri della mia città?
Vi ringrazio vivamente della Vostra risposta e colgo l'occasione per inviarvi tanti cordiali saluti.
Linos
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi non è più obbligatorio esporre il tagliando dell'assicurazione dell'auto, quindi avresti semplicemente dovuto mandare a tua figlia una mail con allegato la copia del certificato che avrebbe potuto tenerein auto per una precauzione nel caso fosse fermata per un controllo che, cmq, fanno per prassi attraverso strumenti in mano ai vigili/carabinieri ecc, (tramite smarphone e internet), se hai spedito per posta ordinaria aspetta ancora qualche giorno, a me arrivano lettere anche 1 mese dopo ..... :)
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
In effetti ho inviato a mia figlia il certificato in questione allegato ad una mail che tempestivamente l'ha ricevuto, ma ho pensato però che un documento del genere in mano a delle persone poco raccomandabili potrebbe essere contraffatto e sfruttato in mille maniere, anche se oggi la polizia addetta al controllo è in ogni momento in grado di verificare la regolarità dell'assicurazione stessa.
Grazie assai per la tempestiva risposta e cordiali saluti.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Non si può contraffatte. Quando controllano verificano il numero di targa. Il certificato è un plus che non servirebbe
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
oggi dal numero di targa sanno tutto: se sei in regola con la tassa di proprietà, se il veicolo è assicurato, se ha fatto tutte le revisioni e se ci sono dei fermi amministrativi. Quando ti chiedono i documenti e per verificare che le risultanze del centro di documentazione siano corrette.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Aspetta che arriverà anche se non era necessario averla a bordo, con gli uffici che ci troviamo in Italia c'è solo da aspettare
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'ho spedito con lettera ordinaria.
che te devo dì (poi in un'altra discussione il @Guardiano è intervento dicendo di non riprendere con toni insultanti che si è reso colpevole di un atto palesemente sbagliato e che scrive per avere consigli su come muoversi): sei un merluzzetto!!!!
Ma come si fa a mandare documenti di qualsiasi importanza con posta ordinaria? e perché già che c'eri non hai messo anche un assegno bancario nella busta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto