pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
per disperazione e per evitare continui litigi con l'amministratore sto pensando di vendere un alloggio
vorrei tenermi la soffitta non abitabile ,uso ripostiglio (sgombrare una soffitta è una rogna e in più vorrei usarla per depositare la roba che ho nell'alloggio)
posso farlo ?
quali spese condominiali continuerò a pagare ?
grazie mille

Se la soffitta è pertinenziale è cedibile unitamente all'appartamento : in caso diverso dovrà pagare secondo i millesimi alla stessa attribuibili secondo un calcolo da ponderare con l'acquirente dell'appartamento. Se ora i millesimi sono 100 dovrete tra voi stabilire quanto compete all'appartamento e quanto alla soffitta purchè il risultato della somma sia sempre 100, cosi' da non interferire con le tabelle millesimali generali

grazie mille per la risposta
la soffitta è stata comprata dopo l'appartamento e non è collegata ad esso quindi potrei rivolgermi ad un geometra per separare le due unità immobiliari valutando i relativi millesimi (dell'amministratore non mi fido)
in qs modo potrei avere una idea delle spese condominiali che riguarderebbero solo quelle generali senza riscaldamento e acqua

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro