pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
per disperazione e per evitare continui litigi con l'amministratore sto pensando di vendere un alloggio
vorrei tenermi la soffitta non abitabile ,uso ripostiglio (sgombrare una soffitta è una rogna e in più vorrei usarla per depositare la roba che ho nell'alloggio)
posso farlo ?
quali spese condominiali continuerò a pagare ?
grazie mille
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Se la soffitta è pertinenziale è cedibile unitamente all'appartamento : in caso diverso dovrà pagare secondo i millesimi alla stessa attribuibili secondo un calcolo da ponderare con l'acquirente dell'appartamento. Se ora i millesimi sono 100 dovrete tra voi stabilire quanto compete all'appartamento e quanto alla soffitta purchè il risultato della somma sia sempre 100, cosi' da non interferire con le tabelle millesimali generali
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie mille per la risposta
la soffitta è stata comprata dopo l'appartamento e non è collegata ad esso quindi potrei rivolgermi ad un geometra per separare le due unità immobiliari valutando i relativi millesimi (dell'amministratore non mi fido)
in qs modo potrei avere una idea delle spese condominiali che riguarderebbero solo quelle generali senza riscaldamento e acqua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto